Palermo apre le porte| ricordando Alessandra Siragusa - Live Sicilia

Palermo apre le porte| ricordando Alessandra Siragusa

Questa mattina, il sindaco Leoluca Orlando e l'Assessora Barbara Evola, hanno partecipato alla cerimonia di commemorazione in ricordo di Alessandra Siragusa, nel primo anniversario della scomparsa.

il sindaco orlando
di
1 min di lettura

PALERMO – Questa mattina, il sindaco Leoluca Orlando e l’Assessora Barbara Evola, hanno partecipato alla cerimonia di commemorazione in ricordo di Alessandra Siragusa, nel primo anniversario della scomparsa. La commemorazione, nel corso della quale è stato lanciato a livello nazionale il progetto “Palermo apre le porte, la scuola adotta un monumento”, si è svolta presso la direzione didattica di via Cagni, intitolata all’ex Assessora alla Scuola del Comune , alla presenza, tra gli altri, dei familiari, del sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone, l’Assessora regionale all’Istruzione, Mariella Lo Bello e la dirigente della scuola Patrizia Fasulo. “Palermo apre le porte rappresenta ancora una delle eredità che Alessandra Siragusa ha lasciato alla nostra città – hanno detto Orlando e la Evola – ma certamente la sua memoria va ben oltre quella manifestazione. Oggi anche nel suo nome prosegue l’impegno per ricostruire la comunità della scuola di Palermo, a partire dal lavoro incessante per garantire a studenti ed operatori dei luoghi di vita e di studio adeguati e sicuri.”

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI