Scatta l'ultimo giorno di mercato | No al Sassuolo per Goldaniga - Live Sicilia

Scatta l’ultimo giorno di mercato | No al Sassuolo per Goldaniga

Ultimo giorno di mercato: nel mirino il francese dell'Inter e Mandragora, bloccato il difensore.

calciomercato
di
3 min di lettura

PALERMO – Ultime ore di calciomercato invernale e ultime chance anche per il Palermo di Diego Lopez per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico uruguaiano nel tentativo di cercare una salvezza al momento distante dieci punti (quanto quelli che ha al momento l’Empoli al quartultimo posto, ndr) con lo scontro diretto col Crotone in programma domenica prossima al ‘Barbera’. L’obiettivo della dirigenza siciliana è dunque quello di dar seguito al positivo pareggio del ‘San Paolo’ contro il Napoli inserendo in corsa degli elementi che possano sostituire degnamente chi ha già fatto le valigie in questi ultimi giorni (gli svedesi Oscar Hiljemark e Robin Quaison su tutti).

L’addio al trequartista ex Aik Solna, ultima cessione in ordine di tempo che ha accettato l’offerta dei tedeschi del Mainz trasferendosi in Bundesliga dopo due anni e mezzo di militanza in Sicilia, nello specifico priva Lopez di un elemento fondamentale dell’undici titolare che Nicola Salerno proverà a rimpiazzare in queste ultime ore con un possibile sostituto di valore. L’idea maturata nella serata di ieri è quella di portare in rosanero il francese dell’Inter Jonathan Biabiany. Per il 28enne, ai margini della rosa di Stefano Pioli, l’ex direttore sportivo di Leeds e Watford ha trovato l’accordo con i nerazzurri sulla base di un prestito con la palla che è passata dunque al calciatore che però non sembra convinto di accettare l’offerta di trasferirsi in Sicilia per rilanciarsi nel girone di ritorno. Oggi l’incontro decisivo fra l’agente del calciatore e lo staff rosanero.

Il tesoretto acquisito dalle cessioni dei due svedesi (circa cinque milioni senza eventuali bonus, ndr) potrebbe crescere ulteriormente con la cessione di Edoardo Goldaniga. Sul difensore centrale, protagonista nella sfida contro il Napoli, c’è il forte interesse del Sassuolo che per il suo cartellino avrebbe proposto 3,5 milioni a Zamparini. Il patron ha però detto di no, facendo capire di voler aprire all’eventuale cessione del centrale milanese solo a stagione finita. In ogni caso, si dovrà operare per portare innesti d’esperienza, soprattutto a centrocampo. Al momento, Lopez può contare solo su Bruno Henrique, Jajalo, Chochev e Gazzi: potrebbe arrivare il 23enne maliano Abdoulaye Keita in uscita dal Bastia, con la pista che porta al genoano Isaac Cofie sempre aperta visti i buoni rapporti che hanno portato Hiljemark qualche giorno fa al Grifone. L’ultimo nome emerso in ordine di tempo è quello di Rolando Mandragora, mediano classe 1997 di proprietà della Juventus, ma Marotta ha fatto sapere che il mercato bianconero è chiuso in entrata come in uscita.

Per l’attacco il desiderio resta sempre quello di Victor Ibarbo. Il calciatore colombiano, richiesto espressamente da Diego Lopez dopo il suo arrivo sulla panchina del Palermo, è sempre nelle mire di Salerno ma anche di Genoa e Sampdoria. I blucerchiati nello specifico se non dovessero chiudere per Alberto Paloschi dall’Atalanta proverebbero a convincere l’ex Cagliari con il Palermo sempre alla finestra. Più defilata la trattativa per l’attaccante della Ternana Felipe Avenatti, uruguaiano accostato ai rosa già in estate, e Cesar Falletti anch’esso in scadenza così come Avvenatti con il club umbro. Probabile una permanenza in rossoverde invece per Antonino La Gumina con l’ex Primavera rosanero che rimarrà in prestito fino al termine della stagione in serie B. Fra i tanti nomi accostati ai rosanero c’è infine quello del 22enne della Paganese Emanuele Cicerelli, 22 presenze stagionali con due gol e un assist, anche se il pugliese resta più un investimento a lungo termine piuttosto che un acquisto immediatamente spendibile nella massima serie.

Fra le operazioni minori c’è da registrare il passaggio del baby portiere Alastra in serie B al Benevento. Il classe ’97 andrà a giocare nella squadra di Baroni in prestito con diritto di riscatto e controriscatto mentre per l’attaccante brasiliano Matheus Cassini, in prestito al Siracusa in Lega Pro, finisce l’avventura italiana con il ritorno in Brasile, nello specifico al Ponte Preta. Salta la cessione invece di Roberto Vitiello in B, Cesena e Trapani interessate al centrale, mentre tra i giovani che potrebbero lasciare il rosanero infine c’è Accursio Bentivegna con il Benevento in pole per il calciatore originario di Sciacca.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI