Primavera da record per turisti | Palermo piace più di Venezia - Live Sicilia

Primavera da record per turisti | Palermo piace più di Venezia

Commenti

    Il problema è che si tratta sempre di turismo stagionale e in prevalenza europeo low cost. Fino a quando non avremo collegamenti intercontinentali diretti con i grandi hub mondiali dovremo accontenarci di questo. Il turismo ricco e destagionalizzato rimarrà altrove.

    Domenica sono stato in centro.
    Tanta gente, è vero, ma anche sporcizia, squallore, monumenti e palazzi degradati, facciate scrostate e palazzine diroccate come se fossero state bombardate il giorno prima, negozianti impreparati ma pronti a fottere il turista, tanta polizia ma nonostante questo nessuno che bloccasse una banda di macagni primitivi che faceva lo slalom tra la gente in sella a biciclette elettriche taroccate.
    Insomma ben vengano le botte di culo ma presentandoci così ci esponiamo allo sdegno e al ridicolo, chi viene una volta non tornerà una seconda volta.

    E la pulizia? I palermitani faranno pentire i turisti che hanno scelto palermo?
    ?

    Io parlerei soprattutto di effetto Orlando. Vengono turisti da tutto il mondo per vedere come è cambiata in meglio la nostra città da quando c’è l’attuale Sindaco, anche perchè di ciò ne parlano spesso i maggiori organi di informazione internazionali. Peccato che a non accorgersi dei cambiamenti sia sempre la solita nota minoranza di palermitani.

    I NOSTRI CONCITTADINI SONO SEMPRE PRONTISSIMI A CRITICARE IL SINDACO ORLANDO, MA QUANDO TERMINERA’ IL SUO MANDATO VEDREMO CHI SARA’ IN GRADO DI RACCOGLIERE I FRUTTI E CONTINUARE AD ALIMENTARE QUESTO PROCESSO DI RILANCIO CRESCENTE DEL TURISMO ATTIVATO GIA’ DA PARECCHI ANNI ,MI AUGURO PER IL BENE DI TUTTI CHE CHIUNQUE ARRIVI CI RIESCA E COMUNQUE DA PALERMITANO LO RINGRAZIERO ‘ SEMPRE PER AVERE CAMBIATO L’IMMAGINE DI PALERMO NEL MONDO.

    Ma è giusto, vuoi mettere la monnezza di Palermo con quella di Venezia? Quà è DOC!

    Caro Pietro, Palermo ormai è una città abbandonata a se stessa, nelle mani di chiunque tranne che dei cittadini palermitani! Nel giro dei prossimi 20 anni si svuoterà della maggior parte dei suoi cittadini nativi e si riempirà di altre etnie!

    Signor Giacomo, io seguo ormai da mesi i suoi post, eppure non sono ancora riuscito a capire se lei scherza o pensa seriamente quello che scrive!

    Io parlerei di effetto crisi Greca.

    Ringraziate la crisi Greca.

    Paolo, giacomo provoca

    Io invece voglio vedere se i sostenitori del sindaco attuale avranno il coraggio di criticare il prossimo sindaco dopo la malagestione del loro sindaco.
    Cambio l’immagine di Palermo nel mondo nella sua fantasia.

    Purtroppo x Giacomo solo una minoranza di Palermitani la pensa come lui.

    ” progresso di rilancio ” ? Ma dite sul serio o ” babbiate ” ? Secondo me tutti quelli che scrivono dette amenità lo fanno per provocare la reazione del cittadino! Non è possibile parlare di ” rilancio “, di ” cultura “, di ” vivibilità ” ecc.

    Io faccio avanti e indietro tra Palermo e altre città continuamente. E in questi anni è vero che la città è cambiata ma ahimè solo in centro… le periferie restano totalmente abbandonate (i tram sono serviti a ben poco). I problemi come spazzatura, la sporcizia, il degrado di certi ambienti (strade, edifici, parchi e anche sociali), l’illuminazione, i cantieri infiniti, l’assenza di mezzi pubblici (e personale) idonei ecc… permangono. Ad esempio, proprio su quest’ultimo punto, giorni fa una turista si lamentava dicendo che per quanto Palermo fosse una bella città, non sarebbe più tornata e che doveva dare a malincuore ragione ad alcuni suoi amici che l’avevano già avvertita dei problemi della città (ma lei voleva vedere con i suoi occhi). A quanto pare a causa del fatto che nei cinque giorni che era stata qui (alloggiava in centro), aveva sovente aspettato i mezzi pubblici per andare in zone più periferiche (come Mondello), anche per ore, aveva rischiato di non poter tornare più in centro… se non chiamando obbligatoriamente un taxi… e una città che vuole ospitare “il mondo” non può lasciare la gente “a piedi”, facendo perdere tempo e piacere nel continuare il soggiorno. E lei era una turista … pensate a chi abita in periferia e vive ogni giorno questa situazione! Quindi credo che ci sia ancora tanto da fare. E se non siamo bravi perderemo anche questa nuova opportunità turistica ed economica per la città (oltre che la faccia!). Dobbiamo però fare tutti qualcosa… non solo lamentarci e aspettare che siano gli altri a risolvere le cose! La civiltà parte da noi! Per cui cerchiamo noi per primi di cambiare le cose. Palermo ha delle enormi potenzialità ma credo che oltre ad una migliore gestione urbanistica, dovrebbe cambiare molto anche la mentalità dei suoi cittadini. E tutto funzionerebbe sicuramente meglio.

    gent.mo Paolo, mi complimento con la sua perspicacia. Ha compreso che Giacomo è un maestro dell’ironia. Con molta apparente serietà Giacomo fa emergere il contrasto paradossale fra la realtà e l’autocelebrazione verbosa !

    Paolo, Pietro e lo dico da scontento dell’operato del ns. sindaco. Facciamocene una ragione cheche se ne dica Palermo tira ed è un bene. La gente torna, lo sento dire a persone che sono state quì e che torneranno, perchè Palermo piace. Forse il fatto che si svuoterà dai suoi cittadini e che si riempirà di altre etnie, sarà la salvezza della città, spero solo che queste nuove etnie non si appalermitanizzino, perchè se non non abbiamo fatto nulla. Ma come diciamo sempre che il problema di Palermo sono i Palermitani…

    Beh gli avete messo 11 pollici verso, ma ha ragione. Con tutto che lo ritengo un sindaco non + adeguato, ma da questo punto di vista non lo fotte nessuno.

    Fabio, mettila come vuoi, ma Palermo è piena perchè qualcuno ha parlato bene a questi turisti. La crisi greca? beh mica c’è solo l’Itlaia da visitare ed in Italia ce’è ne di cose da vedere. Quindi Palermo tira facciamocene una ragione e gioiamo

    Blaterate, sono d’accordo con voi che l’orlando ter è il peggiore degli orlando, ma i turisti ci sono, ieri in via roma ero l’unico che parlavo Italiano o Palermitano, Dite che ero dentro Matrix?

    Beh rosichiamo, ma i dati dicono ciò che vuoi fare?

    giacomo scherza sempre, è scherzzosoooo!

    arrivano le navi a palermo, perché tempo fa, ci sono stati tantissimi Attentati in altri paesi ….

    Ragionare, Orlando non c’entra nulla. I turisti con la crisi Greca preferiscono la Sicilia in particolare Palermo prima città Siciliana sponsorizzata dalle agenzie di viaggi.

    Ragionare i fatti dicono che si tratta solamente di caso fortuito dovuto al fallimento della Grecia.

    Domanda x Ragionare : cosa ha fatto il sindaco x favorire il turismo?

    Furbone, se in grecia ci fosse la crsi, converrebbe andare lì, perchè tutto costerebbe meno! Voi parlate, parlate, ve la prendete col sindaco, ma così dimostrate di non capire nulla!

    Risposta per fabio. Non m’interessa che ha fatto il Sindaco, che ripeto a me non sta piacendo. Ma il titolo parla chiaro, Primavera da record, Palermo + di Venezia. Non dice che grazie al sindaco siamo i migliori. Palermo piace xchè è Palermo. Ma una cosa dobbiamo riconscerla al sindaco, sa comunicare e la gente viene perchè tutti nel mondo parlano di Palermo, anzi dovremmo parlarne tutti e meglio a quelli di fuori, ammazziamoci noi per la munnizza, non diciamo agli altri statevi fuori perchè ho casa sporca, puliamola o non sporchiamola noi per primi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Presidente Schifani sia lei ché tutti quelli ché siete concordi con i termovalorizzatori siete tutti irresponsabili perché volete continuare ad intossicare i siciliani e una grossa fesseria ché non ci saranno più discariche per come sta andando non fate altro ché aumentarle ne vedremo delle belle come ha fallito Musumeci così fallirà anche Schifani solo con impianti di ultimissima generazione e di altissima tecnologia si può sconfiggere l'emergenza rifiuti e discariche purtroppo si fa consigliare da tecnici irresponsabili complimenti presidente Schifani

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI