Palermo celebra Mattarella| Inno di Mameli al Teatro Massimo - Live Sicilia

Palermo celebra Mattarella| Inno di Mameli al Teatro Massimo

Il sovrintendente Francesco Giambrone: "Un omaggio sentito a un presidente della Repubblica che è espressione della storia più nobile e limpida di Palermo".

il neopresidente della repubblica
di
1 min di lettura

PALERMO – Un concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana per festeggiare l’elezione a presidente della Repubblica di Sergio Mattarella si svolgerà sabato prossimo, 7 febbraio, nel Teatro Politeama di Palermo. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione della Fondazione Orchestra Sinfonica che inviterà il neo Capo dello Stato a presenziare all’evento. Nel corso del concerto, sottolineano gli organizzatori, verrà naturalmente eseguito anche l’inno nazionale.

Il Teatro Massimo di Palermo, la città di Sergio Mattarella, rende omaggio domani al neoeletto presidente della Repubblica. L’Orchestra del Teatro domani alle 11.30, in apertura dello spettacolo “Favole lunghe un sorriso”, eseguirà l’Inno di Mameli in una sala gremita di bambini e di famiglie. L’Orchestra sarà guidata da Tonino Battista. “Un omaggio sentito a un presidente della Repubblica che è espressione della storia più nobile e limpida di Palermo e che è esempio di rigore e di sobrietà per tutto il Paese. Un omaggio da parte di un Teatro che vuole essere luogo di crescita culturale e civile della città”, dice il sovrintendente Francesco Giambrone.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI