Palermo, ci vuole pazienza - Live Sicilia

Palermo, ci vuole pazienza

Dopo la sconfitta
di
2 min di lettura

Lo stato maggiore rosanero fa “cerchio” e predica pazienza, cautela e soprattutto tempo per il nuovo Palermo. Zamparini, Sogliano e Miccichè, non hanno dubbi, ai rosa va dato un pò di tempo per lievitare. Ci pensa prima Zamparini, che dopo anni di bastoni, questa volta usa la carota nei confronti del suo allenatore: “Ne ho parlato con Sogliano per capire quello che è andato e quello che invece non ha funzionato – ha detto a – ‘La Repubblica’ – abbiamo un allenatore che ha preso la squadra da una ventina di giorni. E’ necessario dargli tempo e avere pazienza. L’errore di Tzorvas? La cosa non mi preoccupa, ma allo stesso tempo, bisogna dire che il nostro portiere è stato proprio sfigato. Il pallone è passato in quel piccolissimo spazio che lui aveva lasciato scoperto. E’ proprio vero che nel calcio, come nella vita, ci vuole fortuna”.

Chiede calma e pazienza anche il direttore sportivo Sean Sogliano (nella foto): “Non meritavamo di perdere – dice Sogliano a stadionews – forse l’Atalanta ha avuto un approccio migliore rispetto a noi, ma non meritavamo di perdere, il pareggio poteva anche starci e ora saremmo qui a parlare di continuità di risultati. Sicuramente però possiamo fare meglio, mettere più grinta e più voglia già da mercoledì con il Cagliari. Dobbiamo però avere calma, pazienza, non c’è bisogno di fare drammi per una sconfitta. Pensiamo solo alla partita di domani contro il Cagliari – ha poi aggiunto a Livesicilia – la squadra sta lavorando, ha capito dove ha sbagliato e si sta preparando al meglio per la gara contro i sardi. Non c’è bisogno di parlare dei singoli, qui, dobbiamo parlare solo di squadra, e non delle prestazioni dei singoli”.

Chiude Miccichè: “Il risultato è l’unico fattore negativo dell’intera giornata. Non abbiamo giocato bene, ma non meritavamo di perdere. Nel secondo tempo siamo stati padroni assoluti del campo. La partita è stata complicata e difficile, l’Atalanta ha fatto un tiro e un gol. Non è stata completamente una giornata negativa. Il tiro di Denis era difficile da parare, ha tirato dall’area piccola, sul palo di Tsorvas ma non è colpa solo del portiere, se di colpa si può parlare. Adesso bisogna avere calma, non farsi prendere dal panico e andare avanti per come sappiamo fare. Vedrete che già a partire da domani, ci sarà in campo un grande Palermo”. I rosa, intanto, oggi pomeriggio sosterranno la classica rifinitura, alle 15,45 invece parla Devis Mangia. Il tecnico, nel corso dell’allenamento di oggi pomeriggio, valuterà gli uomini che domani scenderanno in campo. Dopo Alvarez, problemi anche per Cetto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI