Palermo, "cinque ore in fila per il vaccino" alla Fiera del Mediterraneo

Palermo, “cinque ore in fila per il vaccino”

Il racconto di una psicologa, "Non è vero", taglia corto il commissario Renato Costa
LA SEGNALAZIONE
di
1 min di lettura

PALERMO – “Ero prenotata per l’una e ho fatto il vaccino dopo le 17”, a raccontare a Livesicilia il suo pomeriggio di disagio, ieri alla Fiera del Mediterraneo di Palermo, è una psicologa.

“Avevo fatto la prima dose di vaccino Pfizer a Villa delle Ginestre, dove tutto si era svolto regolarmente – racconta -, ieri alla Fiera non è andata alla stessa maniera. La divisione in fasce orarie non ha funzionato. Io avevo il numero 266. Siamo rimasti per ore in piedi e al freddo. Anziani e giovani. Si attendeva fuori e si entrava cinque alla volta”.

Dopo le 17 la situazione si è sbloccata probabilmente per lo stop alla vaccinazione con le dosi di AstraZeneca. “Abbiamo chiesto agli uomini della Protezione civile sul posto ma non sono stati in grado di darci una spiegazione”.

“Non è vero e invitiamo la signora a dimostrare la sua lunga attesa. Sono disponibile a incontrarla per chiarire ogni cosa”, taglia corto il commissario Renato Costa.

“Non vedo su cosa dovrei confrontarmi. La storia della mia giornata è questa – dice la donna -. Perché mai una cittadina, per altro nelle mie condizioni di paziente oncologica, dovrebbe inventarsi di avere vissuto un disagio? E’ andata per come ho raccontato. Non c’è altro da aggiungere”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI