Palermo Classica Piano Event. Appuntamento all’Auditorium San Mattia ai Crociferi - Live Sicilia

Palermo Classica Piano Event. Appuntamento all’Auditorium San Mattia ai Crociferi

L'ESIBIZIONE
di
1 min di lettura

Nuovo grande appuntamento per la stagione invernale dei concerti di Palermo Classica  domenica 24 marzo alle ore 19:15. Si esibirà  la pianista greco-tedesca Danae Dörken, appartenente all’élite degli artisti di nuova generazione ricercati a livello internazionale.

La Dörken, ad ogni sua apparizione, riesce ad affascinare sia il pubblico che gli altri musicisti con la sua tecnica mozzafiato, la straordinaria presenza scenica e la profondità musicale.

Per la prima volta a Palermo, si presenta con un programma classico impegnativo che richiede una maturità interpretativa che raramente padroneggia nei musicisti della nuova generazione.

Interessante escursione dal repertorio più tradizionale, sarà il ricercato e suggestivo pezzo “Black Earth” del noto compositore turco contemporaneo Fazil Say.

Il programma della serata prevede inoltre:

L. van Beethoven Sonata in re maggiore, Op. 28

R. Schumann Fantasiestücke, Op. 12

F. Mendelssohn Fantasia in fa diesis minore, Op. 28

Biglietti ancora disponibili la sera del concerto presso il botteghino dell’Auditorium San Mattia ai Crociferi su sul sito https://www.ciaotickets.com/palermo-classica

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI