Palermo, cresce il costo della vita: a marzo l'inflazione a +1% - Live Sicilia

Palermo, cresce il costo della vita: a marzo l’inflazione a +1%

Lo dice l'ufficio statistica del Comune
ECONOMIA
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – A Palermo l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) nel mese di marzo ha fatto registrare una variazione congiunturale pari a +1,0% (+1,3% il mese precedente). Lo dice l’ufficio statistica del Comune che rende noti i dati definitivi dei prezzi al consumo del mese di marzo. Rispetto a marzo 2021 si è registrata una variazione tendenziale pari a +7,6% (il mese precedente si era registrato +6,9%).

L’indice dei prezzi al consumo relativo ai beni ha fatto registrare una variazione tendenziale pari a +10,8% (+9,6% il mese precedente); l’indice relativo ai servizi ha fatto registrare una variazione annua pari a +1,8% (+1,8% anche il mese precedente). Rispetto al mese precedente, le variazioni in aumento sono comprese fra lo 0,1% e il 4,6%. Le variazioni più elevate si sono registrate nelle divisioni di spesa “Trasporti” (+4,6%) e “Servizi ricettivi e di ristorazione” (+1,9%). La divisione “Comunicazioni” presenta una variazione in diminuzione dello 0,5%.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *