Palermo, DB: "Bene accertamento della Regione, chiarezza sui conti del Comune" - Live Sicilia

Palermo, DB: “Bene accertamento della Regione, chiarezza sui conti del Comune”

“In merito ai presunti falsi sui bilanci degli ultimi anni si deve fare luce prima possibile“
L'INCHIESTA SUI CONTI
di
1 min di lettura

PALERMO – La Regione Siciliana ha inviato gli ispettori per controllare i conti del Comune di Palermo.

L’accertamento, disposto dagli assessorati delle Autonomie locali e dell’Economia, su richiesta proveniente da organismi istituzionali, è volto a verificare, eventuali “gravi irregolarità contabili-amministrative dei bilanci” del Comune.

I funzionari regionali incaricati (Angela Di Stefano, Giuseppe Petralia e Angelo Sajeva), verificheranno, in una prima fase, l’attendibilità dei dati sui residui attivi e sulla capacità di riscossione dei tributi comunali, con particolare riferimento ai dati che scaturiscono dall’ultimo rendiconto di gestione approvato dal consiglio comunale. L’incarico ispettivo dovrà essere completato entro tre mesi. (CLICCA QUI PER LEGGERE).

Da parte di Diventerà Bellissima, il partito fondato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, è arrivato un commento proprio sull’operazione di verifica dei conti: “Accogliamo con soddisfazione l’accertamento disposto dagli assessorati regionali agli Enti Locali e all’Economia sui conti del Comune di Palermo. Un”operazione verità’ da noi sollecitata alcuni giorni fa con una richiesta ufficiale inoltrata oltre che alla Regione pure alla Corte dei Conti, con l’obiettivo di una verifica approfondita e concomitante all’indagine a carico del sindaco Orlando e di altri 23 tra dirigenti ed ex assessori“.

“In merito ai presunti falsi sui bilanci comunali – conclude la nota – degli ultimi anni si deve fare luce prima possibile, si tratta di accuse molto gravi che gettano una pesante ombra sull’operato dell’attuale amministrazione comunale di Palermo“.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI