"Palermo, devi cambiare"

“Palermo, devi cambiare”

Il monito di Zamparini
di
2 min di lettura

  Sparta Praga, Inter e Juventus, un vero e proprio triangolo delle Bermuda. Tre impegni di particolare importanza a stretto contatto, tutti e tre nel giro di una settimana. Per uscire indenni da un “vortice” così pericoloso, ci vorrà un grande Palermo. Ne è convinto anche il presidente rosanero, Maurizio Zamparini che dice: “Un problema di equilibrio esiste, non possiamo prendere il Europa League 3 reti dal Maribor, che vale una squadra di serie B, o dal Brescia neopromosso. E’ una storia che si trascina dalla scorsa stagione, ripenso ai 4 gol subìti a Bari. Proprio Munoz è stato per me il migliore della difesa, il problema è l’atteggiamento in campo. Se c’entrano i centrocampisti? Noi sappiamo che Liverani va incontro all’età, ma non è questo il punto. Deve cambiare il nostro assetto, Rossi provvederà. Vede, Cassani, non può fare l’attaccante, potrebbe farlo col modulo 3-5-2, ma fin quando non cambia lo schema lui deve fare il terzino e il discorso vale pure per Balzaretti. Anch’io penso che il Palermo abbia tanti giovani e che ci voglia tempo, ma ciò non giustifica i 3 gol presi a Brescia. Lì non hanno sbagliato i giovani, è stato sbagliato l’atteggiamento dei più esperti”.

Sulla sconfitta di Brescia torna anche il vicepresidente rosanero, Guglielmo Miccichè: “E’ una sconfitta dolorosa perché abbiamo perso contro una neopromossa e nello stesso tempo è una sconfitta che ritengo immeritata – dice Miccichè – è vero che nel primo tempo abbiamo commesso sbavature esagerate e che nel complesso non abbiamo fatto una grande partita ma nel secondo tempo è stato un assedio da parte nostra alla porta del Brescia. Il fatto che abbiamo creato tante occasioni e che il migliore in campo sia stato il portiere avversario dimostra che anche noi qualcosa l’abbiamo fatta. Se avessimo pareggiato – aggiunge Miccichè – staremmo qui a parlare di un’altra squadra e di un risultato diverso”. Intanto oggi altro allenamento in vista della sfida di Praga. Buone notizie per Rossi che ritrova Miccoli full-time, anche se per il suo ritorno in campo bisognerà ancora attendere.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI