Secondo appuntamento mercoledì 28 luglio, alle ore 21.00, con “Villa Filippina in Jazz”, la rassegna organizzata dalla Zerotre ed inserita nel cartellone del “Circuito del mito” (manifestazione promossa dall’Assessorato regionale al Turismo) che fino al prossimo settembre vedrà salire sul palco della villa settecentesca, tutti i mercoledì, i migliori esponenti del panorama jazzistico siciliano.
Protagonista mercoledì 28 luglio sarà Vincenzo Palermo accompagnato dal Trio Parada Dura. La formazione è composta da tre percussionisti (Fausto Riccobono, Annalisa Arcoleo ed Ezio Quagliana) scelti da Vincenzo Palermo (voce leader, chitarrista e percussionista) all’interno della “Escola de Samba Fala Brasil”, progetto di multipercussione da lui ideato.
Lo spettacolo offre uno spaccato del Brasile a tutto tondo, con musiche che affondano dal Samba alla Bossa Nova all’Axè Music, quel cocktail di sonorità provenienti dalla World Music internazionale come il Reggae e il Funky, e inglobati nelle ritmiche afro brasiliane di Salvador di Bahia, oggi interpretate magistralmente da star come Daniela Mercury e Ivete Sangalo.
Il concerto propone, in definitiva, un caleidoscopio di canzoni e pulsazioni ritmiche che finiscono per avvolgere inevitabilmente il pubblico presente.
Inizio concerto: Ore 21.00 – Ingresso libero
Info: Tel. 091.6116565