Esplode una bombola da sub| Un uomo perde la vita a Palermo - Live Sicilia

Esplode una bombola da sub| Un uomo perde la vita a Palermo

Morto il titolare della "TecnoMare", Paolo La Parola. Aveva 54 anni.

In via Vincenzo Di Marco
di
1 min di lettura

PALERMO – Tragedia in via Vincenzo Di Marco a Palermo. Un uomo ha perso la vita in seguito all’esplosione di una bombola da sub, all’interno dei locali della ditta “Tecnomare Paluzzo”, che si trova al civico 17 e si occupa della manutenzione di attrezzature subacquee.

Un forte boato è stato avvertito intorno alle 18 dai residenti della zona, a pochi metri dalla centralissima via Libertà, decine di chiamate sono giunte alle forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, le volanti della polizia e i sanitari del 118: l’intervento dei soccorritori, purtroppo, non è servito a salvare la vita a Paolo La Parola, titolare della ditta che aveva 54 anni.

In base ad una prima ricostruzione, la vittima stava armeggiando con un martelletto sulla valvola della bombola, quando la parte superiore ha ceduto colpendo in pieno l’uomo. Un incidente che non ha lasciato scampo al 54enne, che al momento della tragedia si trovava insieme a due clienti. L’area è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco. In via Di Marco anche il medico legale per effettuare una prima ispezione cadaverica. Le indagini per accertare nel dettaglio quanto successo sono in corso: i tecnici dell’ispettorato del lavoro dovranno infatti verificare la presenza o meno delle certificazioni di sicurezza della bombola.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI