Palermo, falso allarme bomba all'aeroporto Falcone Borsellino

Palermo, falso allarme bomba all’aeroporto Falcone Borsellino

Una turista francese aveva una bomba a mano in valigia
i controlli
di
1 min di lettura

ROMA – Falso allarme bomba nella giornata di oggi, mercoledì 23 aprile, nell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Sono intervenuti gli agenti di polizia e i vigili del fuoco.

Dopo una serie di controlli l’attività nello scalo ha ripreso. Solo pochi voli sono partiti con alcuni minuti di ritardo.

Cosa è successo

L’allarme bomba è scattato perché una giovane francese di 23 anni si è presentata ai controlli con una bomba a mano della seconda guerra mondiale perfettamente funzionante. Lo ha scoperto il personale di sicurezza dello scalo.

Alla polizia ha detto di averla trovata sulla spiaggia di San Vito Lo Capo, nel trapanese, nei giorni scorsi e di aver deciso di portarsela a casa come souvenir della vacanza in Sicilia.

In aeroporto è scattato il piano di sicurezza antiterrorismo.

La giovane, dopo essere stata sentita dalla polizia, è stata denunciata. Solo per fortuna l’ordigno chiuso in un trolley non è esploso. È stato attivato il piano Leonardo da Vinci di livello medio e la bomba di fabbricazione francese è stata fatta brillare. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI