Palermo fra cinesi e americani| Mercato: Fiorentina su Goldaniga - Live Sicilia

Palermo fra cinesi e americani| Mercato: Fiorentina su Goldaniga

Conferme da Zamparini sulla cordata asiatica e su nuovi contatti negli States. Intanto il difensore milanese è seguito dai viola.

calcio - serie a
di
3 min di lettura

PALERMO – La società è in vendita, almeno la fetta più grande, e a detta dello stesso presidente Zamparini la percentuale di riuscita della cessione è del 90 percento. Dall’altra parte al momento c’è solo l’interesse da parte di una cordata cinese, con cui il patron rosanero avrebbe già tenuto i primi incontri, ed una americana che fa tramontare definitivamente quella dei Viola che secondo l’imprenditore friulano non si sono mai fatti avanti per davvero per l’acquisto delle quote societarie. Zamparini dunque sembra aver innestato la marcia giusta vero la cessione del Palermo anche se prima che si muova concretamente qualcosa bisognerà attendere ancora qualche tempo. “Con la cordata cinese di sicuro ci incontreremo nei prossimi giorni – ha ammesso il numero uno di viale del Fante al Giornale di Sicilia – così come mi vedrò con intermediari di una cordata americana”, dunque tutto in evoluzione in attesa di novità più concrete.

Su un binario parallelo intanto inizia a prendere forma il Palermo del presente che, come ha confermato Zamparini, si muove sotto il nuovo sodalizio formato da Rino Foschi e Davide Ballardini. “Foschi sa cosa serve a questo Palermo – ha ribadito il patron – e lavora sempre con Ballardini per costruire la squadra. Sono felice d’avere questo duo per la prossima stagione e anche se fra loro due c’è qualche dissidio adesso è stato chiarito”. Sembrano lontani dunque i tempi in cui il tecnico di Ravenna sembrava non rientrare nel progetto rosanero, in relazione proprio all’arrivo dell’ormai ex ds del Cesena, mentre adesso avranno l’opportunità di costruire un Palermo giovane ma allo stesso tempo competitivo per la prossima serie A.

Un Palermo che proverà a piazzare comunque qualche colpo d’esperienza in mezzo a tanti giovani di belle speranze. Fra i tanti nomi che circolano per l’attacco ad esempio c’è quello di Marco Borriello. La punta ex Milan e Roma, impegnato nell’ultima stagione fra il Carpi e l’Atalanta, è seguito non solo dai rosa, che hanno già in organico un veterano come Alberto Gilardino, ma anche da Udinese e Sunderland. Altro profilo accostato ai rosa è quello di Simone Padoin della Juventus. Il centrocampista, su cui i bianconeri hanno affisso il cartellino da 2,5 milioni, piace però molto al Cagliari neopromosso in A. Fra le offerte ricevute dai rosa invece c’è da registrare quella della Fiorentina per Edoardo Goldaniga.

I viola, alla ricerca di un difensore giovane ma allo stesso tempo già misuratosi con il palcoscenico della A, hanno messo nel mirino il milanese offrendo al Palermo 3,5 milioni di euro per il calciatore. Per i siciliani l’ex Perugia è fra i perni della formazione del prossimo anno ma il mercato potrebbe riservare delle sorprese. In attesa che si sblocchino invece le trattative per portare nel capoluogo siciliano i giocatori del Cesena Renzetti e Ciano, calciatori consigliati dal nuovo ds Foschi, il Palermo potrebbe inserire nello scambio con gli emiliani Antonino La Gumina, capocannoniere dell’ultimo torneo di Viareggio e nazionale under 20, che in serie B potrebbe andare a farsi le ossa in attesa di un ritorno trionfale in maglia rosa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI