Palermo, grinta in mediana | A breve la firma di Gazzi - Live Sicilia

Palermo, grinta in mediana | A breve la firma di Gazzi

Il centrocampista è prossimo a lasciare il Torino per indossare la maglia rosanero: trattativa ai dettagli.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Arriva finalmente un acquisto italiano per il nuovo Palermo targato Davide Ballardini e Daniele Faggiano. Il club di viale del Fante, infatti, in giornata dovrebbe ufficializzare l’arrivo di Alessandro Gazzi. Un elemento che potrà dare stabilità, grinta ed esperienza al centrocampo rosanero, oltre ovviamente a comporre uno zoccolo duro italiano un po’ più consistente, dopo le numerose partenze avvenute in avvio di calciomercato. Per l’arrivo del giocatore classe 1983 si tratta secondo la formula della cessione a titolo definitivo da parte del Torino, mentre non ha potuto nulla il neopromosso Crotone, che ha provato ad inserirsi in una trattativa tenuta praticamente segreta finchè non è arrivato l’ok da parte dello stesso Gazzi a chiuderla.

Come detto, Alessandro Gazzi è nativo del 1983, avendo compiuto 33 anni lo scorso 28 gennaio. Ha maturato grande esperienza nel nostro massimo campionato con le maglie di Bari, Reggina, Siena e Torino, con la compagine granata che lo ha avuto in forza per quattro stagioni, tutte sotto la guida di Giampiero Ventura che se lo portò con sè quando Urbano Cairo lo richiamò dopo l’ottima stagione sulla panchina del Bari. In precedenza ha indossato anche le maglie di Treviso e Viterbese nelle serie inferiori. Nel mese di agosto 2012 viene iscritto, insieme ad altri suoi ex compagni del Bari, nel registro degli indagati dalla Procura di Bari per frode sportiva in riguardo ad alcune partite del Bari truccate in passato. Deferito il 6 giugno 2013 per omessa denuncia, il 4 luglio seguente patteggia 3 mesi e 10 giorni di squalifica, più 40.000 euro di ammenda. Ora Gazzi è chiamato a fornire un po’ di esperienza e grinta alla giovane linea mediana del Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI