Palermo, il Cga ribalta la decisione del Tar: Lidl può aprire a Brancaccio - Live Sicilia

Palermo, il Cga ribalta la decisione del Tar: Lidl può aprire a Brancaccio

Annullato il provvedimento del comune che aveva negato al gruppo tedesco di aprire uno store nell'area industriale
LA DECISIONE
di
1 min di lettura

PALERMO – Il consiglio di giustizia amministrativa per la Regione siciliana ribaltando la sentenza del Tar, del 2020, ha annullato il provvedimento del comune di Palermo che aveva praticamente negato alla società di grande distribuzione tedesca Lidl di aprire un supermercato nell’area industriale di Brancaccio.

La Lidl italia spa aveva comprato un’area dall’immobiliare Trinacria srl che aveva presentato un’istanza per realizzare una struttura commerciale tramite fusione dei lotti e demolizione dei corpi di fabbrica esistenti e realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica. Nel 2019 il Suap ha negato l’autorizzazione.

Per il Cga Palermo si deve applicare la stessa norma che nella zona industriale di Catania ha consentito l’apertura di Ikea. Quindi Lidl può aprire il supermercato a Brancaccio. La decisione è stata presa da Rosanna De Nictolis, presidente, Solveig Cogliani, consigliere Sara Raffaella Molinaro, consigliere, Antonino Caleca, consigliere estensore, Marco Mazzamuto, consigliere. La norma regionale applicata nella fattispecie è l’art. 30 l. r. n.29/95.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI