Palermo, indagini su mafia e omicidi: encomi per i carabinieri - Live Sicilia

Palermo, indagini su mafia e omicidi: encomi per i carabinieri

I riconoscimenti consegnati dal generale Luciano Magrini

PALERMO – Il comandante provinciale dei carabinieri di Palermo, generale di brigata Luciano Magrini, ha consegnato 16 ricompense a militari che si sono particolarmente distinti in attività di servizio. Dodici militari del nucleo investigativo di Palermo hanno ricevuto l’encomio semplice” tributato dal comandante della legione carabinieri Sicilia, generale di divisione Giuseppe Spina. Le ricompense sono state assegnate dopo le indagini svolte nell’operazione denominata convenzionalmente “Persefone”.

Il 13 settembre 2021, con l’emissione di 8 misure cautelari, fu assestato un duro colpo alla criminalità organizzata, l’attività investigativa ha consentito di delineare il nuovo organigramma della famiglia mafiosa di Bagheria, e accertare il crescente interesse mafioso nei traffici di stupefacenti e accertare la disponibilità di armi in capo alla famiglia.

A Termini Imerese, sono stati 4 i militari a ricevere analoga ricompensa. In questo caso gli encomi riguardano le indagini all’omicidio di Sebastiano Rosella Musico. Il decesso dell’uomo, avvenuto a gennaio del 2019, fu inizialmente archiviato come un caso di morte naturale. Le successive indagini dei carabinieri, coordinate dalla procura, hanno portato ad una sentenza di condanna a trent’anni, emessa dalla corte d’appello, nei confronti della moglie del defunto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI