Mercato all'ultima settimana | Il Palermo prova a sfoltire

Mercato all’ultima settimana | Il Palermo prova a sfoltire

Rosa attivi anche in entrata. Nel reparto avanzato ci sono diverse pedine da muovere.

Calcio - Serie B
di
2 min di lettura

PALERMOUna settimana alla fine. Il calciomercato entra nel rush finale, gli ultimi sette giorni di trattative prima del gong finale in programma giovedì prossimo alle ore 23.00. Il direttore sportivo del Palermo Fabio Lupo è ancora a lavoro per risolvere diverse situazioni: il mercato sembrava finito a metà agosto, ma invece è più vivo che mai soprattutto in uscita dove ci sono diversi casi da risolvere. Su tutti quelli di Carlos Embalo e Simone Lo Faso. Iniziamo dal guineano, quello che sembra il caso più semplice da risolvere: l’addio ormai sembra cosa scontata, ma in realtà potrebbe trattarsi soltanto di un arrivederci. Il Palermo non vuole privarsene a titolo definitivo, ecco che la probabile cessione possa essere soltanto a titolo temporaneo. Il Pescara ci pensa da tempo, ma nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Brescia che lo rivorrebbe dopo che Embalo ha lasciato un ottimo ricordo due stagioni fa. La situazione potrebbe sbloccarsi a breve, con il Foggia che resta anche alla finestra.

Diverso, invece, il discorso per quanto riguarda Lo Faso. La volontà di lasciare Palermo sembra piuttosto chiara, ma c’è soltanto una squadra in corsa: il Sassuolo. Dopo una piccola pausa, i contatti tra le parti sono ripresi negli ultimi due giorni. I neroverdi, infatti, stanno per cedere Matri al Parma e potrebbero lasciare andare anche Iemmello, richiesto dal Benevento. Lo Faso andrebbe a rafforzare un reparto avanzato fatto di estro e fantasia con Berardi, Falcinelli e Politano. Prima del week end potrebbero arrivare importanti novità su questo fronte.

Sempre in attacco in uscita c’è Bentivegna, prossimo al prestito in Lega Pro alla Carrarese. Poi resteranno da piazzare Cephas Malele (probabile un nuovo prestito nella Serie B portoghese) e Alessandro Diamanti, fuori entrambi dal progetto tecnico. Per Diamanti sono arrivate alcune offerte, anche dalla Serie B, che il giocatore non ha ritenuto allettanti. Diamanti vorrebbe tornare in Serie A, motivo per il quale la sua cessione potrebbe essere definita solo nelle ultime ore in caso di idea last second di un club di fascia medio-bassa. Improbabile una sua permanenza, anche se Tedino ha fatto capire chiaramente che il giocatore non è fuori per sua scelta.

Parallelamente a queste operazioni in uscita, il ds Lupo si sta muovendo anche in entrata, prendendo informazioni per una terza prima punta. Sono diversi i nomi sondati dal direttore sportivo rosanero, e in questa lista ci sono sia Monachello che Di Carmine. Questi due, però, non sono gli unici giocatori che il Palermo segue. Diversi sono i sondaggi fatti finora: quando verranno definite alcune uscite in attacco, allora i rosa potranno concentrarsi sull’acquisto di una prima punta. Infine capitolo Rispoli: la sua permanenza è sempre più probabile, considerando che mancano offerte allettanti dalla Serie A. L’unica soluzione resta una pista estera, ma nessuna squadra si è fatta avanti. Ecco che allora l’esterno di Cava de Tirreni potrebbe rivelarsi quasi un nuovo acquisto per il Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI