Palermo, Marco Basile nuovo capo della squadra mobile - Live Sicilia

Palermo, Marco Basile nuovo capo della squadra mobile

Prende il posto di Rodolfo Ruperti nominato vicario del questore a Pisa

PALERMO – Nuovo capo della squadra mobile a Palermo. Si tratta di Marco Basile che prende il posto di Rodolfo Ruperti, nominato vicario del questore a Pisa.

Per Basile, che è nato a Napoli nel 1967, questa non è la prima esperienza in Sicilia perché arriva da Catania. Il nuovo capo della squadra mobile di Palermo è laureato in giurisprudenza ed è entrato in polizia nel 1996. Nel 2008 ha lavorato allo Sco, poi è passato alla questura di Napoli ed è stato anche capo della squadra mobile di Cagliari.

“Esprimo grande apprezzamento per la nomina di Marco Basile in qualità di nuovo capo della Squadra Mobile di Palermo. La sua grande esperienza acquisita in tanti anni di servizio, svolti anche in Sicilia, rappresenta una garanzia per tutti i cittadini nel contrasto all’illegalità e al fenomeno mafioso. A Basile, a cui do il mio benvenuto a Palermo, auguro buon lavoro”. Lo dice in una nota il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI