Palermo-Modena 1-1: parità nello scontro al vertice al Barbera

Palermo-Modena 1-1: lo scontro al vertice al “Barbera” termina in parità

Un autogol di Bereszynski pareggia i conti dopo la rete di Segre nel primo tempo
CALCIO - SERIE B
di
5 min di lettura

Si conclude con il risultato di 1-1 la gara tra Palermo e Modena giocata al “Barbera”. Lo scontro al vertice della classifica di Serie B finisce in parità: un gol per parte che alla fine del match non smuove nulla nella graduatoria del campionato cadetto. Ai rosanero non sono bastati i 33 mila spettatori presenti nell’impianto sportivo di viale del Fante per portare a casa i tre punti. Nella ripresa, infatti, l’errore del subentrato Bereszynski non ha permesso ai suoi di scavalcare gli ospiti in classifica.

Nel 3-4-2-1 iniziale schierato da mister Inzaghi, Ranocchia ritrova una maglia da titolare accanto a Segre in mediana. Alle spalle di Pohjanapalo, invece, ci sono Palumbo e Brunori. La gara comincia in maniera equilibrata, con poche occasioni da gol da entrambe le parti. Bisogna attendere il 32′ del primo tempo per vedere la prima delle due reti: Segre, da rapace d’area, anticipa tutti e batte Chichizola da posizione ravvicinata.

Nella ripresa, il Modena parte forte per acciuffare il gol del pari. Il Palermo prova a rispondere con poche occasioni pericolose e al 76′ la squadra di mister Sottil riesce ad arrivare al pari. Zanimacchia crossa in area dei rosanero, Bereszynski cerca di anticipare Adorni ma la sfera finisce alle spalle di Joronen. Sul finale di gara, i rosanero reggono alle azioni offensive della squadra avversaria e alla fine l’incontro si conclude sul risultato finale di 1-1.

Non cambia praticamente nulla, dunque, nella graduatoria di Serie B. Il Modena resta in testa alla classifica con 18 punti, il Palermo segue a ruota in seconda posizione con 16 lunghezze. Il prossimo incontro della compagine guidata da Pippo Inzaghi sarà sabato 25 ottobre, alle ore 19.30, al “Ceravolo” di Catanzaro.

Palermo-Modena: il tabellino

PALERMO: 66 Joronen, 3 Augello, 5 Palumbo (dall’82’ Vasic), 8 Segre (dal 46′ Gomes), 9 Brunori (C; dal 56′ Le Douaron), 10 Ranocchia (dal 56′ Blin), 20 Pohjanpalo, 23 Diakité (dal 70′ Bereszynski), 27 Pierozzi, 29 Peda, 32 Ceccaroni. A disposizione: 1 Gomis, 30 Avella, 6 Gomes, 14 Vasic, 17 Giovane, 19 Bereszynski, 21 Le Douaron, 28 Blin, 31 Corona, 72 Veroli. Allenatore: Inzaghi.

MODENA: 1 Chichizola, 5 Sersanti (dal 65′ Massolin), 7 Zampano, 8 Santoro, 9 Gliozzi (dal 79′ Mendes), 16 Gerli (C; dal 65′ Pyyhtia), 20 Nieling, 23 Di Mariano (dal 65′ Defrel), 28 Adorni, 77 Tonoli, 98 Zanimacchia. A disposizione: 22 Pezzolato, 3 Ponsi, 6 Magnino, 10 Caso, 11 Mendes, 17 Massolin, 18 Pyythia, 19 Nador, 25 Dellavalle, 29 Cotali, 33 Cauz, 92 Defrel. Allenatore: Sottil.

ARBITRO: Daniele Chiffi (Padova). Primo assistente: Marcello Rossi (Biella). Secondo assistente: Gilberto Laghezza (Mestre). Quarto ufficiale: Fabrizio Pacella (Roma 2). VAR: Gianluca Aureliano (Bologna). AVAR: Emanuele Prenna (Molfetta).

MARCATORI: 32′ Segre (P), 76′ autogol Bereszynski (M).

NOTE: Ammoniti: Gerli (M), Segre (P).

Palermo-Modena: la partita

90′ + 5′ – Non c’è più tempo, l’arbitro fischia tre volte. Palermo-Modena termina 1-1.

90′ – Sono cinque i minuti di recupero

82′ – L’ultimo cambio dei rosanero è Vasic al posto di Palumbo

80′ – Risponde il Palermo ancora una volta, con Ceccaroni che tenta la conclusione da fuori area con il destro e respinta da Chichizola in tuffo

79′ – Il Modena sostituisce Gliozzi con Pedro Mendes

76′ – GOL DEL MODENA! Zanimacchia crossa in area dei rosanero e Bereszynski, in marcatura su Adorni, non riesce ad allontanare la sfera spedendola dentro la propria porta!

75′ – Ancora un super Joronen con una parata in caduta a salvare il risultato del Palermo sul tiro di Pyyhtia

70′ – Entra in campo anche Bereszynski tra i rosanero, esce Diakité

65′ – Triplo cambio per mister Sottil: Massolin per Sersanti, Pyythia per Gerli e Defrel per Di Mariano

64′ – Il Modena alza il ritmo e cerca la via del gol con un’azione continuata in area di rigore dei rosanero. La difesa del Palermo, però, è attenta e dopo diversi secondi ed occasioni riesce ad allontanare la sfera

56′ – Doppia sostituzione in casa Palermo. Escono Ranocchia e Brunori e al loro posto entrano Blin e Le Douaron

55′ – Che parata di Joronen! Gliozzi si sgancia dalla marcatura e colpisce di testa sul palo lontano, il portiere del Palermo si allunga e riesce ad allontanare la sfera che sembrava ormai dentro!

Ore 16.11 – Prima della ripresa mister Inzaghi sostituisce Segre con Gomes. A seguire i rosanero danno il via al secondo tempo con il possesso della palla

45′ + 4′ – Termina il primo tempo al “Barbera”. I rosanero tornano negli spogliatoi in vantaggio di un gol grazie al tiro vincente di Segre. Nella ripresa il Modena proverà a riaprire la gara

45′ – Assegnati quattro minuti di recupero

44′ – Ancora un’occasione per il Palermo, sempre con un cross proveniente dalla corsia di sinistra da Augello. Sul pallone arriva Brunori che prova la zampata vincente ad anticipare tutti ma non centra la porta

32′ – GOL DEL PALERMO! Segre sfrutta un pallone messo in area da Augello e non colpito da nessuno. Il numero 8 dei rosanero calcia al volo sul rimbalzo e batte Chichizola da posizione ravvicinata!

29′ – Ci prova Ranocchia dal limite dell’area, il suo tiro al volo però finisce alto

23′ – Gliozzi tenta una sforbiciata in area dei rosanero, palla al lato della porta difesa da Joronen

18′ – Giallo anche per Segre

17′ – Ammonito Gerli

8′ – Tonoli non ce la fa, al suo posto entra Dellavalle. Chichizola intanto si rialza e può proseguire l’incontro

6′ – Anche Chichizola si accascia, il portiere del Modena ha bisogno del supporto medico

4′ – Tonoli esce dal campo, forse non riesce a proseguire la gara

2′ – Tonoli resta a terra dopo uno scontro di gioco con Brunori, serve l’intervento dello staff medico modenese

Ore 15.03 – Batte la squadra ospite, comincia la partita al “Barbera”!

Ore 14.59 – Palermo e Modena fanno il loro ingresso sul terreno di gioco, soliti saluti di rito prima della gara

Ore 14.45 – Squadre negli spogliatoi, si comincia alle 15.00

Ore 14.25 – Lo stadio si colora interamente di rosanero, i calciatori entrano in campo per il riscaldamento


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI