Palermo, è morto l'avvocato Flavio Runfola: "Mancherà a tutti"

Addio all’avvocato Flavio Runfola: “Il suo ricordo scolpito nel cuore”

Si è spento nelle scorse ore a Palermo. Il cordoglio

PALERMO – Il mondo dell’avvocatura palermitana piange Flavio Runfola, penalista e divorzista prematuramente scomparso. In tanti lo ricordano per la sua gentilezza ed estrema professionalità: decine i messaggi sui social da parte di colleghi, amici, familiari e di tutti coloro che lo avevano conosciuto grazie al suo lavoro.

Il cordoglio

“Flavio Runfola è stato uno dei colleghi più garbati, cortesi ed eleganti che il nostro Foro potesse annoverare – scrivono dall’Aiga Palermo -. Siamo vicini alla moglie, l’avvocato Maria Marretta, ai familiari e ai colleghi di studio, in particolar modo all’avvocato Maria Teresa Nascè, che con lui ha condiviso tanti anni di professione, nonché al fratello, l’avvocato Igor Runfola”.

La Consulta femminile della Camera Penale di Palermo addolorata per la prematura, improvvisa scomparsa del caro amico e collega Flavio Runfola – si legge -. Un abbraccio ai familiari e alla nostra cara amica Maria Teresa Nascè. Il suo ricordo rimarré scolpito nel cuore di tutti noi”.

“Una persona gentile e preparata”

E ancora: “Tutta Agius, l’Associazione Giuristi Siciliani è scossa dalla prematura scomparsa dell’amico e collega Flavio Runfola, persona preparata, gentile e apprezzata da tutti. Le nostre più sentite condoglianze al fratello e collega Igor, ai familiari, agli amici, ai colleghi di studio. Ciao Flavio, ci mancherai”.

“Di Flavio Runfola ricordiamo il gentile sorriso, la pacata presenza, il calmo atteggiarsi tra un’udienza e l’altra. Mai fuori luogo, sempre disponibile e attento. Mancheranno a tutti il tuo timido sguardo e la tua mite dolcezza – scrive l’Unione avvocatura siciliana -. Il nostro pensiero e la nostra vicinanza vanno al fratello e collega Igor, a tutti i familiari e a tutti quelli che gli hanno voluto bene”.

“Il presidente e il direttivo della Camera penale, partecipano il proprio cordoglio e quello dei penalisti palermitani, per l’improvvisa e prematura scomparsa del compianto Avvocato Flavio Runfola. Flavio, già iscritto alla nostra Camera Penale, è un collega straordinario. Il suo garbo, la sua eleganza nei modi, la compostezza dei gesti, il suo essere discreto al punto di fare un passo indietro ogniqualvolta lo ritenesse necessario, la sua serietà, la sua condotta professionale ineccepibile, la sua preparazione e la sua diligenza rendono plasticamente l’eccezionalità del suo modo di essere. In questi attuali tempi, è straordinario essere seri, pacati, educati, gentili, corretti e disponibili sempre e con tutti. Flavio è stato, è e sarà di esempio per tutti noi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI