Palermo, nasce il coordinamento per sostenere Schlein alle primarie Pd - Live Sicilia

Palermo, nasce il coordinamento per sostenere Schlein alle primarie Pd

La corsa alla guida dei Dem
PARTITO DEMOCRATICO
di
1 min di lettura

PALERMO – Nasce a Palermo il coordinamento a sostegno di Elly Schlein come candidata alla segreteria nazionale del Pd. Sarà Mari Albanese, insegnante e scrittrice, la portavoce palermitana della mozione della giovane deputata dem.

Al suo fianco Giovanni Tarantino Presidente di Asud, Nieta Gennuso consigliere comunale di Caltavuturo, Isabella Cosentino insegnante e militante del pd di Termini Imerese, Andrea Sgroi giovanissimo consigliere di Carini. “Il coordinamento sta già lavorando attivamente da dicembre, da quando Elly ha scelto Palermo come prima tappa per lanciare la sua candidatura a segretaria del Pd.

Tante e tanti si sono ritrovati a condividere questo percorso di cambiamento, una speranza che accomuna un movimento che va ben oltre gli apparati del partito e si apre alla società civile, alle donne e ai giovani, ai precari” dice Mari Albanese, portavoce della mozione.

“Da Palermo alla provincia, stiamo lavorando in maniera sinergica con le tante realtà territoriali che da troppi anni sono rimaste ai margini della vita politica. La candidatura della Schlein rappresenta un modello di partecipazione attiva che ci sta permettendo di parlare dei grandi temi che interessano la nostra terra e il nostro paese”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI