Palermo, per l'attacco spunta Cacia | A sinistra piace Garcia Tena - Live Sicilia

Palermo, per l’attacco spunta Cacia | A sinistra piace Garcia Tena

Il punto sul mercato dei rosanero a caccia di un attaccante e di un esterno che possa lasciar partire Rispoli.

Calcio - Serie B
di
2 min di lettura

PALERMO – Ieri vi abbiamo anticipato che il Palermo andrà in cerca di una terza punta centrale che possa completare il reparto avanzato insieme a La Gumina e Nestorovski. Il nome che era stato fatto è quello di Paulo Sergio Betanin, meglio conosciuto come Paulinho. L’ex attaccante del Livorno, da tre anni in Qatar dove veste la maglia dell’Al-Arabi, non sarà un nuovo giocatore rosanero visto che c’è un’altra squadra: la Cremonese. La società neopromossa ha già avviato la trattativa che è in fase avanzata, nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità. Il Palermo sonda altre piste ed una di queste porta ad un altro attaccante esperto, ma di sicuro affidamento come Daniele Cacia.

Nonostante un altro anno di contratto con l’Ascoli, Cacia è ai ferri corti coi marchigiani ed ha deciso di cambiare società. In Serie C ha diversi estimatori (piace ad Alessandria e Livorno), ma il bomber con all’attivo 133 gol in Serie B vuole restare nel campionato cadetto. Il Palermo studia la situazione, anche perché Cacia è un giocatore che piace tantissimo a Bruno Tedino che ha avuto modo di allenarlo per sei mesi nel 2005 a Pistoia ed i risultati furono positivi visti gli 8 gol in 12 presenze. Un binomio che potrebbe riconciliarsi dodici anni più tardi, ma questa operazione potrebbe andare in porto negli ultimi giorni di mercato.

Da seguire sempre con attenzione la vicenda di Rispoli, anche perché la sua cessione porterebbe il Palermo ad acquistare un altro esterno. Ecco che nelle ultime ore è spuntato il nome di Pol Garcia Tena, mancino classe 1995 di proprietà della Juventus e reduce dal prestito a Latina. Nonostante la giovane età, Garcia Tena ha già giocato 80 partite in Serie B e conosce bene la serie cadetta. Con l’arrivo di un esterno mancino, si completerebbe la batteria di esterni (Aleesami/Garcia Tena-Morganella/Rolando) con Rolando che tornerebbe sulla sua corsia di competenza a destra. In questo modo Rispoli verrebbe lasciato libero, ma finora nessuna squadra si è fatta avanti concretamente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI