Palermo, preso Lazaar | Sorrentino resta

di

31 Gennaio 2014, 23:14

2 min di lettura

PALERMO – E alla fine ha vinto il Palermo. Nel lungo braccio di ferro con il Varese l’ha spuntata la società rosanero che si è aggiudicata Achraf Lazaar, esterno sinistro italo-marocchino che va ad impreziosire la rosa di Beppe Iachini. Un colpo importante quello messo a segno dal Palermo che va a rinforzarsi su una corsia che dopo l’addio di Balzaretti è stata praticamente nulla. Lazaar arriva come alternativa a Daprelà ma già ad Empoli potrebbe rientrare tra i convocati visto che Daprelà è squalificato.

Al Varese andranno 300mila euro di conguaglio già adesso, mentre i restanti 900mila euro verranno versati a giugno. Lazaar già domani sarà a Palermo per conoscere squadra e allenatore. L’esterno sinistro ha un buon tocco di palla, gioca bene sia in fase difensiva che offensiva, abile a saltare l’uomo e a collaborare nell’impostazione dell’azione. È giovane, ha margini di crescita e può davvero essere una pedina importante per Beppe Iachini. A Giorgio Perinetti va certamente un plauso per il mercato invernale, doveva fare poco ma invece è riuscito a fare tanto. Innanzitutto ha portato in rosa giocatori di categoria come Vitiello e Maresca; ha preso Lazaar, giovane interessante che piaceva anche al Napoli. E poi è riuscito a trattenere – anche per questa sessione – pezzi da novanta come Sorrentino, Hernandez e Munoz. Sì, perché sia Sorrentino che Hernandez avevano richieste di mercato ma il Palermo è stato forte, ha resistito e li ha trattenuti per proseguire la marcia verso la massima serie.

Articoli Correlati

Il Palermo ha detto no anche al Chievo per lo scambio con Silvestri, categorica è stata la risposta dei rosanero nonostante l’agente di Sorrentino spingesse per la cessione in prestito al club veronese. In uscita Lores Varela è andato al Bari, Sanseverino al Perugia e il giovane Goldaniga è stato ceduto in comproprietà alla Juventus. Proprio dalla Juve – ma per adesso in prestito al Prato – arriva l’attaccante Lanini. L’Aquila ha preso in prestito il giovane Maltese, Zerbo va alla Feralpi Salò. Il Palermo, in questa sessione, ha anche tentato di prendere il centrocampista Della Rocca, giocatore che è di sua proprietà per metà ma che alla fine ha lasciato a Bologna, vista la volontà di Della Rocca di non muoversi dal club felsineo. Mercato chiuso, adesso deve parlare solo il campo.

Pubblicato il

31 Gennaio 2014, 23:14

Condividi sui social