Palermo, prove di fuga | A Carpi Harnandez titolare - Live Sicilia

Palermo, prove di fuga | A Carpi Harnandez titolare

I rosanero provano ad allungare sulle dirette concorrenti per la promozione. Iachini: "Abel è un giocatore importante, ci aspettiamo molto da lui".

 

calcio, serie B
di
2 min di lettura

PALERMO – Fuga per la serie A. Dopo aver conquistato il primato, il Palermo adesso cerca di distaccare le dirette concorrenti, come l’Empoli che domani giocherà a Novara. Beppe Iachini vuole quindi accelerare, mettere la freccia e iniziare a macinare più chilometri possibili. Domani tappa a Carpi: “Ci sono tre partite, ma penso soltanto alla prima. Anche in virtù del fatto che tra la prima e la seconda c’è un giorno in più. Quando ci sono tre partite, mando in campo maggiori garanzie sotto l’aspetto tecnico, tattico, fisico, per eventualmente cambiare anche a gara in corso e modificare qualcosa. Concentriamoci sul Carpi, è una gara difficile contro una squadra che ha entusiasmo, si conosce bene, ha inserito giocatori importanti per la categoria e come tutte le squadre che giocano contro di noi vorrà fare la gara dell’anno. Servirà grande attenzione, concentrazione e determinazione – aggiunge -. Il Carpi è l’avversario peggiore, perché lotta su ogni pallone, su ogni centimetro”.

Ma Iachini affronta anche il caldo tema del calcioscommesse e quindi parla di Terzi: “Abbiamo fiducia in Claudio, perché sappiamo che è un ragazzo serio, un professionista e una grande persona. Già in persona, suo malgrado, ha avuto qualche problema relativo ad un’omessa denuncia: lui ha sentito ma non ha dichiarato, dunque è estraneo a fatti di questo tipo. Sono cose passate, per le quali ha già scontato. Ne conosciamo il valore della persona, è idoneo per questa sfida col Carpi. Si è allenato bene”. Si parla di primato, di fuga e di come si gestiscono le chiavi della felicità: “Guai a pensare di fare calcoli – dice Iachini -. Dobbiamo guardare gara dopo gara, perché non abbiamo fatto nulla. Abbiamo sicuramente fatto una grande risalita, considerando anche le difficoltà iniziali. Perché ce n’è sempre stata una con giocatori infortunati o squalificati. Le abbiamo superate, e ora pensiamo sempre gara dopo gara pensando di lavorare in maniera perfetta. Perché soltanto così possiamo limare o abbassare qualche difetto, visto che ci conosciamo da poco, e crescere partita dopo partita”.

Domani a Carpi fuori Dybala, Stevanovic e probabilmente out anche Daprelà per febbre; sulla sinistra spazio a Pisano, sulla destra Morganella. In avanti probabile il tandem Belotti-Hernandez: “Abel è un giocatore per noi importante, un ragazzo dal quale ci aspettiamo tanto. Io mi aspetto tanto. Ha avuto qualche problemino ultimamente e mi sono mosso di conseguenza. Stiamo lavorando in maniera specifica affinché ritrovi anche la condizione, ma è partito con la Nazionale, qualche acciacco fisico alla caviglia. Stiamo lavorando, ma non possiamo considerarlo un giocatore da ultima mezz’ora. Lo aspettiamo presto anche dal primo minuto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI