Palermo, questione allenatore | Il "nome" entro ferragosto - Live Sicilia

Palermo, questione allenatore | Il “nome” entro ferragosto

Il nome di Boscaglia è ormai in netto vantaggio su tutti gli altri candidati

PALERMO – La piazza rosanero aspetta di conoscere il nome del nuovo allenatore. Il girone C della prossima Lega Pro sarà uno tra i più difficili di sempre, con i derby storici con Catania e Trapani ma anche le sfide a Bari, Avellino e Catanzaro tra le altre.

Il Palermo, come ormai noto, ha l’ambizione di tentare il doppio salto dalla serie D alla serie B, ma per riuscire nell’impresa, occorre sicuramente una squadra di livello e uno staff all’altezza. Di calcio giocato, non se ne parla ormai da marzo, ma la piazza palermitana freme dalla voglia di conoscere i nuovi volti che arriveranno dal mercato e non solo, visto che la questione allenatore non è stata ancora definita.

Il “nome” del nuovo tecnico dovrebbe arrivare proprio entro ferragosto, visto che, al di là delle parole dell’ad Sagramola, difficilmente è ipotizzabile che il Palermo possa partire in ritiro senza guida tecnica. La spedizione di Petralia Sottana partirà ormai con ogni probabilità a metà mese e i rosanero si faranno trovare certamente pronti.

Roberto Boscaglia, è ormai da giorni balzato in pole nella corsa alla panchina lasciata vacante da Pergolizzi. Il tecnico, che in questi giorni si trova nella sua Gela, attende di liberarsi dal contratto con la Virtus Entella prima di dare qualsiasi tipo di risposta definitiva in un senso o nell’altro alla dirigenza rosanero. Le ultime indiscrezioni, lasciano presagire un lieto fine tra le parti: Boscaglia sarebbe un allenatore definito come “top” per la categoria e sicuramente la possibile scelta di un nome di questo tipo sarebbe una dimostrazione di forza importante da parte della dirigenza rosanero.

Ancora pochi giorni di pazienza e poi il tutto dovrebbe definirsi. Restano però le ipotesi alternative tra i nomi annotati dal ds Castagnini e dall’ad Sagramola. In ogni caso, come detto in apertura, il nome del nuovo allenatore del Palermo salterà fuori entro ferragosto, cioè tra pochissimi giorni.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI