PALERMO – Un raid vandalico all’interno della sede dell’assessorato alle Politiche sociali di via Garibaldi.
Ignoti si sono introdotti, presumibilmente nella notte tra venerdì e sabato, nei locali dell’assessorato, mettendo a soqquadro alcune stanze dei tre piani della struttura. In particolare, sono stati trovati armadietti distrutti e in diverse stanze sono stati lasciati documenti e cibo per terra. Inoltre, sono state portate via dagli uffici alcune macchinette del caffè.
“Abbiamo segnalato il fatto alla polizia di Stato che ha condotto il sopralluogo ieri sera e fino a tarda notte – affermano il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore alle Politiche sociali Rosi Pennino -. Non sono stati portati via oggetti di valore, ma si tratta comunque di un gesto che ci preoccupa, ai danni di un assessorato e di una struttura dove ogni giorno gli uffici si spendono su temi sensibili che riguardano i soggetti in difficoltà della città. L’auspicio è che le indagini della polizia di Stato, che ringraziamo per l’immediato supporto che ci ha prestato, possano portare a individuare il prima possibile i responsabili di questo vile gesto”.
“Condanno questo vile comportamento e ogni forma di violenza perpetrata – dice il capogruppo di Forza Italia Gianluca Inzerillo –
Probabilmente il buon lavoro svolto dall’assessore Pennino, improntato al rispetto delle regole, darà fastidio a qualche personaggio che non ha il coraggio di affrontare i problemi in maniera civile”.