Palermo riabbraccia Trajkovski | Può essere il suo anno? - Live Sicilia

Palermo riabbraccia Trajkovski | Può essere il suo anno?

I tre gol contro il Francavilla hanno certificato l'ottimo stato di forma del macedone: può essere il suo anno?

Calcio - Serie B
di
2 min di lettura

PALERMO – Il tre sembra il numero nel destino di Aleksandar Trajkovski per ripartire nel migliore dei modi con la maglia del Palermo. Tre, come le stagioni passate in rosanero. Tre, come i gol messi a segno domenica scorsa contro la Virtus Francavilla. Tre, come gli attaccanti che compongono l’attacco del Palermo: Coronado, Nestorovski e, appunto, Trajkovski. Il macedone sembra totalmente l’opposto di quello visto fino a qualche mese fa in Serie A, martoriato da infortuni che gli hanno fatto vedere il campo per appena 438 minuti in tutta la stagione in undici partite disputate. La scorsa stagione è soltanto un lontano ricordo sia per il Palermo che Trajkovski che adesso vogliono voltare pagina e, a giudicare l’inizio, ci stanno riuscendo. Per il macedone è un po’ l’anno della verità: al terzo anno a Palermo può dare la svolta alla sua carriera, considerando che l’età è ancora dalla sua parte visti i suoi 24 anni (diventeranno 25 tra poco meno di un mese, il 5 settembre).

Trajkovski in queste prime settimane di gestione Tedino ha ritrovato un elemento fondamentale che aveva smarrito l’anno scorso: la fiducia. Il tecnico trevigiano crede molto nel giocatore macedone e lo ha dimostrato nel ritiro di Bad Kleinkirchheim schierandolo sempre nel tridente titolare con Nestorovski e Coronado. L’intesa tra i tre in questo momento sembra perfetta, hanno la possibilità di duettare nel migliore dei modi ed il Palermo ne sta giovando. È ancora troppo presto per tirare le somme, ma Trajkovski si candida per essere una delle sorprese di questo campionato. Può essere l’arma in più dei rosanero, come dice Tedino deve soltanto credere nelle sue potenzialità che – per la maggior parte – sono ancora inespresse.

Un anno in Serie B può essere la soluzione migliore per Trajkovski, ripartire dal basso per poi rilanciarsi con decisione nella massima serie. Un giocatore che ha ritrovato anche serenità a livello psicologico, con il figlioletto Matej nato lo scorso ottobre che ha dato una nuova linfa a Aleksandar sotto ogni punto di vista. Adesso il campo sarà un giudice che non concederà nessun appello, dopo i tre gol contro il Francavilla tutti gli occhi saranno puntati addosso a Trajkovski già nella sfida contro il Cagliari. Il suo stato di forma sembra già ottimale, adesso contro avversari di livello dovrà dimostrare tutto il suo valore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI