Il ritiro del Palermo in vista del campionato di Serie B è ufficialmente iniziato. La compagine rosanero si è riunita ieri all’Hotel Casena dei Colli e oggi svolgerà le prime sedute di allenamento al “Tenente Onorato” di Boccadifalco sotto gli occhi del tecnico Silvio Baldini.
Nel frattempo, la società di viale del Fante si sta muovendo per organizzare i test amichevoli che i rosa dovranno svolgere durante la preparazione estiva. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la prima amichevole dovrebbe disputarsi domenica prossima e il possibile avversario potrebbe essere l’Oratorio San Ciro e Giorgio di Marineo, prima compagine affrontata dal Palermo del nuovo corso targato Silvio Baldini nella passata stagione.
Test contro il Marineo con, sullo sfondo, la suggestione Manchester. Sempre secondo la rosea, la società rosanero starebbe pensando di organizzare un viaggio verso l’Inghilterra per permettere alla compagine di Baldini di visionare la casa base della galassia City Group. Difficile, tuttavia, organizzare un’amichevole con il Manchester City di Guardiola visto il fitto calendario di impegni dei Citizens prima dell’inizio della Premier League.