Palermo, sassaiola contro i dipendenti Rap durante la raccolta dei rifiuti - Live Sicilia

Palermo, sassaiola contro i dipendenti Rap durante la raccolta dei rifiuti

Sul luogo le forze dell'ordine per permettere il prosieguo dell'attività in sicurezza
ALBERGHERIA
di
1 min di lettura

PALERMO – Disavventura per i dipendenti della Rap, azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Palermo. Oggi pomeriggio, durante il servizio di raccolta di rifiuti ingombranti, nel quartiere Albergheria in via Diego Orlando angolo via Antonio Mongitore, sono stati colpiti da un fitto lancio di sassi nei loro confronti.

“Ancora una volta, i nostri dipendenti sono bersaglio di atti incivili che macchiano la nostra terra. Non posso che esprimere tutta la mia solidarietà nei confronti dei lavoratori della Rap che, rimuovendo il frutto di atti incivili (ingombranti abbandonati) si sono imbattuti in un ulteriore e più grave atto di inciviltà. A tutela dei nostri operai, ai quali tutta l’azienda è vicina, presenteremo formale denuncia con l’auspicio che i malfattori possano presto essere assicurati alla giustizia”. A dichiararlo l’Amministratore Unico di Rap Girolamo Caruso.

Sul posto le forze dell’ordine per consentire il prosieguo delle attività in sicurezza.

Il sindaco Orlando: “Ennesimo gesto intollerabile“

“Si tratta dell’ennesimo intollerabile gesto di brutale violenza e auspico che si faccia chiarezza su un fenomeno che sembra, con forte evidenza, far parte di un preciso disegno criminale retto da organizzazioni e collegamenti criminali che operano in città e che l’amministrazione comunale ha più volte denunciato. Non si tratta, infatti, di azioni sporadiche e isolate date la dimensione e la grave diffusione del fenomeno. – dice il sindaco, Leoluca Orlando – Ringrazio le Forze dell’ordine per il loro prezioso intervento e mi auguro che possano, insieme alla magistratura, fare presto chiarezza su queste azioni strumentali, finalizzate al turbamento dell’ordine pubblico e individuare i responsabili di un ormai sempre più evidente disegno criminale organizzato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI