Ceccaroni: "A Palermo un pubblico da Serie A".

Ceccaroni: “A Palermo pubblico da Serie A. Il nostro obiettivo è chiaro”

Il difensore: "In squadra c'è molta competizione"
CALCIO-SERIE B
di
3 min di lettura

PALERMO – Il primo gol con la maglia rosanero è difficile da dimenticare. A maggior ragione se vai in rete sotto la Curva Nord in una gara non facile come quella con il Sudtirol. A parlarne è Pietro Ceccaroni, difensore del Palermo intervenuto ai microfoni ufficiali del club: “Domenica l’apporto dei nostri tifosi è stato fondamentale, ci hanno spinto dall’inizio alla fine, anche dopo il gol subito. Sono stati sempre vicini a supportarci, è stata la spinta fondamentale per la nostra rimonta. Giocare davanti a 25.000 persone è veramente un pubblico da Serie A. Non mi era mai capitato in carriera, è un’emozione unica. Penso che per tutti sia una spinta, un motivo in più per dare sempre il massimo”.

Il primo gol in rosanero è stato veramente speciale – spiega Ceccaroni – . Farlo davanti ai miei genitori, che per la prima volta sono venuti al Barbera, è stato ancora più bello. Lo dedico a loro e soprattutto a mia moglie che è sempre presente. Sono stato contento di averlo fatto davanti alle persone per me più care. Dieci marcatori diversi? Un motivo per cui tutta la squadra può dare una mano a fare gol, non solo gli attaccanti. Questo è quello che ci chiede il mister durante la settimana. Tutti possono essere protagonisti, sia in fase offensiva che difensiva”.

Prossimo avversario

Il Palermo sabato 7 ottobre affronta il Modena prima della sosta per le nazionali: “Abbiamo subito una sfida importante, vogliamo chiudere bene questo ciclo di partite ravvicinate per poi lavorare duramente nella sosta e compattarci ancora di più come nel mese precedente. Conosciamo bene il Modena, è una squadra molto forte che si è rinforzata molto e ha cambiato tanto quest’anno, anche l’allenatore. Propone un calcio propositivo, dovremo prepararla bene come abbiamo sempre fatto. Ci faremo trovare pronti, daremo il massimo”.

“Sappiamo bene che il nostro obiettivo è quello di essere competitivi per la Serie A – conferma il difensore dei rosanero -. Faremo di tutto per rimanere nelle parti alte della classifica fino alla fine. Sappiamo che dobbiamo lavorare duro ogni giorno per farlo, non si può fare solo a parole, ma il campo deciderà dove potremo arrivare. Dopo il mercato estivo sappiamo che in squadra c’è molta competizione. Tutti i ventidue giocatori sono molto forti, il livello degli allenamenti infatti è molto alto. Chiunque ha giocato ha dimostrato di essere all’altezza e tutti possono dare il proprio contributo, sia dall’inizio che entrando dopo. Lo abbiamo visto in diverse occasioni, anche chi gioca 10 minuti cambia le partite”.

Palermo tra squadra e città

Il centrale di difesa dei rosanero, arrivato nell’ultima sessione estiva di calciomercato, si sofferma anche sulle strutture del club rosa e sul capoluogo siciliano che ormai vive da un paio di mesi: “Il centro sportivo a Torretta sicuramente è un’arma in più per tutti. Quando si ha tutto a disposizione si lavora meglio e si riesce a stare più tempo insieme. Così si crea un gruppo ancor più solido. Personalmente, penso che sia un posto unico in Italia, ti mette serenità, si sta molto bene. Quando i lavori saranno tutti finiti sarà un’arma in più per la società”.

“Il City Football Group si è fatto sempre sentire vicino alla squadra sin dal ritiro. Mi sto ambientando molto bene a Palermo, sono qui con mia moglie Federica. Ci stiamo trovando davvero bene, la gente è molto calorosa ed è molto bello girare in città. Ci piace molto Mondello e il mare e per noi è un posto magnifico”, conclude Ceccaroni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI