Palermo, è caccia all'attaccante | Campbell: giornata decisiva - Live Sicilia

Palermo, è caccia all’attaccante | Campbell: giornata decisiva

Il club rosanero alla ricerca di un punta per chiudere il mercato e completare la rosa da mettere a disposizione di Iachini prima dell'inizio del campionato. Per il talento dell'Arsenal sono ore decisive, i rosanero possono contare sul gradimento del calciatore.

calciomercato
di
2 min di lettura

STORO (TRENTO) – Più passa il tempo, più gli ostacoli che separano il Palermo da Joel Campbell si fanno più alti. Le titubanze dell’Arsenal, miste ad una concorrenza che si è fatta più feroce dopo l’uscita allo scoperto del club di viale del Fante, hanno reso la trattativa più complicata. Che lo scoglio non possa essere superato, però, è ancora tutto da vedere. Perché da un lato il Palermo ha individuato in Campbell l’unico obiettivo per l’attacco, dopo aver perso Defrel e aver abbandonato la pista Araujo; in più i rosa devono fare i conti con la “spinta” di mister Iachini, che in Campbell ha già da tempo visto le caratteristiche che va cercando in una punta da utilizzare sia come unico terminale offensivo che da compagno di reparto per un centravanti alla Belotti. Una mozione interna che pesa parecchio, alla luce delle carenze nella linea offensiva dei rosa.

L’attaccante serve e Iachini lo aspetta. Averlo già a Storo sembra quasi utopia, ma averlo in casa per l’inizio del campionato sarebbe fondamentale per evitare di presentarsi ai nastri di partenza con i soli Vazquez e Belotti davanti ai giovanissimi Cassini, La Gumina e Bentivegna, sempre che il futuro di quest’ultimo possa ancora essere in maglia rosanero. Per il gioiellino nativo di Sciacca ci sono infatti richieste dalla Serie B, con Trapani e Crotone pronte a bussare alla porta del Palermo per il prestito del trequartista proveniente dalla Primavera rosanero. Un trasferimento che il club di viale del Fante starebbe ponderando di comune accordo con Iachini, la cui preferenza andrebbe ad un prestito con maggiori prospettive di minutaggio elevato rispetto ad un altro anno di panchina in Serie A.

L’attacco del Palermo rischia dunque di trovarsi ulteriormente scarno. E torniamo così a Joel Campbell e alla necessità dei rosa di rinfoltire il reparto offensivo. Zamparini si è presentato a Londra per trattare l’attaccante costaricano in prestito con diritto di riscatto. La risposta dell’Arsenal è stata quella di una cessione possibile solamente a titolo definitivo e, dopo una pausa di riflessione, il Palermo si è reso disponibile a presentare un’offerta. Cinque milioni messi sul tavolo del club londinese, che ad oggi risponde picche, forte anche delle richieste di altri due club europei, ovvero la Real Sociedad e il Trabzonspor. Concorrenza importante per il Palermo, che pur avendo il gradimento del giocatore sa di dover alzare la posta in palio per convincere l’Arsenal. La giornata di oggi potrebbe a tal proposito segnare novità importanti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI