Palermo, si rinnova la festa|Pizzofree a Villa Trabia

Palermo, si rinnova la festa|Pizzofree a Villa Trabia

Dal 28 al 30 maggio, a Villa Trabia a Palermo, Addiopizzo rinnova l’annnuale appuntamento con la Fiera Pizzo- Free, giunta alla quinta edizione.
La Fiera del consumo critico contro il pizzo cambia formula, per invitare il cittadino a conoscere tutte le possibilità di conoscere le economie di una città libera. Da qui prende il nome l’iniziativa: Libera Città.
Grazie a un’attiva partecipazione dei commercianti, quest’anno la fiera si compone di un percorso offerto al consumatore consapevole, in cui le imprese si raggruppano per esperienze di consumo e servizio.
Nel parco di Villa Trabia saranno allestite le 7 aree tematiche: Bere e Gustare, Vivere Verde, Viaggio a mio agio, Vivere quotidiano, Frivolo & Bello, Piacere & Benessere, Il bollino dei produttori.
Crescono i numeri del circuito Addiopizzo: 425 commercianti, 135 scuole coinvolte nella formazione antiracket, 32 produttori legati al bollino Pizzo-Free, 42 imprese che hanno sottoscritto il patto “imprese Futuro Libero”.
Abbiamo bisogno di condividere con un sempre crescente numero di persone le nostre passioni e i nostri progetti.
Un programma di seminari, dibattiti, concerti, laboratori, eventi e dimostrazioni renderà i tre giorni interessanti e creativi: dalla dimostrazione di smielatura a cura di Giuseppe Coniglio al Tai Chi dell’associazione Discipline Olistiche, dalla milonga di Color Tango all’artigianato di Colori del Mare, fino alle esposizioni sulle energie rinnovabili a cura di New Ecoenergy World, prende vita in Fiera la Guida Addiopizzo del consumo critico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI