Palermo, Sinistra Civica Ecologista: "Sì a Miceli sindaco" - Live Sicilia

Palermo, Sinistra Civica Ecologista: “Sì a Miceli sindaco”

L'esito dell'Assemblea.
AMMINISTRATIVE 2022
di
1 min di lettura

PALERMO – L’assemblea di Sinistra Civica Ecologista si è conclusa ieri sera con l’approvazione di un documento in cui si fa appello a Franco Miceli perché accetti la candidatura a sindaco di Palermo e chiede a Pd, M5S e a all’intera coalizione progressista “di mettere da parte inutili tatticismi e svilenti personalismi al fine di definire una candidatura credibile, forte, di grande qualità politica e professionale, qual è quella di Franco Miceli”.

“Questi ultimi cinque anni di governo – si afferma nel documento – sono la dimostrazione che a Palermo serve una coalizione coesa in grado di essere un argine ai trasformismi e agli accrocchi innaturali” si legge ancora.

“Bisogna avere un programma credibile – aggiungono quelli di Sinistra Civica Ecologista – in grado di accelerare la trasformazione della città e farsi carico delle difficolta sociali ed economiche che vivono le cittadine e i cittadini: un progetto che metta al centro il lavoro, la tutela dell’ambiente, la conversione ecologica per un’economia circolare, la mobilità sostenibile, la tutela dei beni comuni e dei servizi pubblici e sociali, l’istruzione, la cultura, il turismo, il decentramento amministrativo”. L’assemblea ha inoltre eletto il Coordinamento politico che guiderà la campagna elettorale di Sinistra Civica Ecologista.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI