Palermo Sottosopra,| un biglietto per 5 siti - Live Sicilia

Palermo Sottosopra,| un biglietto per 5 siti

Il progetto ha lo scopo di realizzare un modello di integrazione di operatori turistici e culturali che lavorano sinergicamente per creare una rete locale di offerta turistico-culturale.

DAL 31 MAGGIO AL 2 GIUGNO
di
2 min di lettura

Cerisdi, Coop. Terradamare, Palazzo Alliata di Villafranca e Palermo Cultour sono i promotori di una straordinaria iniziativa di promozione del turismo culturale a Palermo dal nome alquanto esplicativo: PALERMO SOTTOSOPRA.

Il progetto ha lo scopo di realizzare un modello di integrazione di operatori turistici e culturali che lavorano sinergicamente per creare una rete locale di offerta turistico-culturale efficace ed efficiente. Una proposta alternativa ed economica della destinazione turistica “Palermo”, orientata alla valorizzazione del turismo culturale. Un’iniziativa che offre uno sguardo del tutto inedito della città di Palermo: dalle altezze dei tetti della Torre di San Nicolò alle profondità delle Catacombe, allo sfarzo di palazzi nobiliari all’incredibile panorama che si gode dalle terrazze del Castello Utveggio, raro esempio di stile liberty.

>>NOME: PALERMO SOTTOSOPRA.

>> COSA: un biglietto unico per accedere a 5 monumenti con 16 euro (praticamente paghi 2, vedi 5!). Una iniziativa valida ESCLUSIVAMENTE Sabato 31 Maggio, Domenica 1 e Lunedì 2 Giugno.

>>Cosa è Palermo Sottosopra?

Non è un itinerario, ma una vera operazione di promozione culturale e turistica per scoprire Palermo. Un biglietto unico, ad un prezzo eccezionale, valido 3 giorni per visitare vari MONUMENTI cittadini, tutti comprensivi di VISITE GUIDATE. Nel biglietto unico è compreso anche l’ingresso a CASTELLO UTVEGGIO, recentemente aperto al pubblico, che propone sia la visita all’interno che al parco panoramico attiguo.

>>Che monumenti saranno visitabili con Palermo Sottosopra?

Con un unico biglietto potete visitare: le CATACOMBE DI PORTA D’OSSUNA, PALAZZO ASMUNDO, la TORRE DI SAN NICOLO ALL’ALBERGHERIA, PALAZZO ALLIATA e il CASTELLO UTVEGGIO. Quando preferite e quando vi viene più comodo: il biglietto infatti VALE tre giorni. Quindi conservatelo, se non volete visitare tutti i monumenti lo stesso giorno.

>>Quando partirà Palermo Sottosopra?

E’ un’iniziativa straordinaria valida esclusivamente dal 31 maggio al 2 giugno 2014.

>> Quanto costa il biglietto e dove si acquista?

Il biglietto si potrà acquistare direttamente alle Catacombe di Porta d’Ossuna, Palazzo Asmundo, Palazzo Alliata e Castello Utveggio nei tre giorni della promozione e sarà disponibile presso i principali alberghi della città, che possono farne richiesta.

Il costo del biglietto unico è di 16 euro.

>> Quali gli orari e i giorni di apertura dei vari monumenti coinvolti in questa iniziativa?

Sarà attivo a brevissimo il nostro sito ufficiale: www.palermosottosopra.it

Al suo interno troverete una breve descrizione dell’itinerario lungo il Cassaro che coinvolge i vari monumenti, sia per scoprire come raggiungerli facilmente, sia per conoscere tutti gli orari e i giorni di apertura dei singoli monumenti. Inoltre tutte le informazioni necessarie per raggiungere Castello Utveggio.

>> Chi sono i promotori di questa iniziativa?

Per conoscere meglio i partner del progetto Palermo Sottosopra potete visitare i nostri siti con tutte le informazioni sulle nostre attività legate alla promozione del turismo culturale a Palermo.

www.cerisdi.org

www.terradamare.org

www.palermocultour.com

www.palazzoalliatadivillafranca.it

>> Per avere altre informazioni:

Tel. 329 8765958 – info@terradamare.org

Tel. 339 6042434 – palermocultour@gmail.com

Tel. 329 8490878 – palazzoalliatadivillafranca@gmail.com

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI