PALERMO – Leo Stulac è entrato nei cuori dei tifosi rosanero, ma anche nella storia del calcio italiano. Il centrocampista del Palermo è l’autore della rete del 2-2 nella sfida interna contro lo Spezia giocata davanti a quasi trentamila spettatori. Il boato del “Renzo Barbera” dopo il gol riecheggia ancora nella zona di viale del Fante probabilmente.
La realizzazione, infatti, è arrivata al minuto 104 della sfida valida per la decima giornata di Serie B. La rete siglata dal regista sloveno ha sancito il definitivo pareggio del match che il Palermo ha dovuto recuperare dopo uno svantaggio iniziale di due gol. Mancuso ha accorciato le distanze e quasi allo scadere Stulac ha disegnato la parabola perfetta su calcio di punizione.
Il record battuto
Anche la Serie B, sui propri canali social, ha voluto premiare il gesto tecnico del calciatore rosanero. Oltre questo, comunque, è stato anche battuto un record: “Il gol segnato al 104’ da Leo Stulac in Palermo-Spezia è diventato il gol più tardivo della storia del calcio italiano considerando solo la Serie A (dal 2004-2005 in poi) e la Serie B (dal 2006-2007)”.
“La rete del centrocampista del Palermo – si legge sulla pagina Facebook della seconda lega italiana – batte il precedente record detenuto da Flavio Bianchi Jr che nel settembre 2022 aveva segnato al 99′ su rigore il gol dell’1-3 in un Modena-Brescia della scorsa stagione”. Di seguito, il video pubblicato dalla Lega B su Instagram.