PALERMO – Il temporale che si è abbattuto nella tarda mattinata sul capoluogo siciliano ha provocato disagi in varie zone, a partire dalla circonvallazione.
Interventi a Brancaccio e in via Messina Marine
Dalle parti dell’ex motel Agip il traffico è andato in tilt. Il consigliere della quinta circoscrizione, Salvatore Altadonna, ha condiviso sui social un video che mostra le strade allagate. Stessa situazione a Brancaccio e in via Messina Marine, dove molte vie si sono trasformate in fiumi, così come nella zona di via Pitrè e via Perpignano.
Giovani in difficoltà in mare
Numerose le chiamate ai vigili del fuoco, intervenuti anche a Balestrate dopo la richiesta di soccorso da parte di alcuni giovani in mare. Sorpresi dalla forte pioggia e dal vento, non riuscivano a tornare a riva. In questo caso è intervenuta anche la capitaneria di porto.
L’allerta gialla
Nella giornata di ieri, 17 giugno, la protezione civile ha diffuso un bolletino di allerta gialla per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido fino alle 24 di oggi. Rovesci e temporali sono infatti previsti anche nelle prossime ore su tutta l’Isola. La perturbazione atlantica in discesa dall’Europa Centrale verso l’Italia tenderà a spostarsi sul mar Tirreno meridionale, innescando condizioni di tempo marcatamente instabile sulla regione.