Palermo, un bando per il bike sharing a pedalata assistita - Live Sicilia

Palermo, un bando per il bike sharing a pedalata assistita

Il bando per le manifestazioni di interesse sarà pubblicato entro domani sul sito del Comune
MOBILITA'
di
1 min di lettura

PALERMO – Sarà pubblicata entro domani, sul sito istituzionale del Comune di Palermo, la manifestazione d’interesse per individuare operatori interessati a svolgere il servizio di bike sharing a flusso libero (senza obbligo di rilascio della bicicletta nello stesso punto di prelievo) e a pedalata assistita sul territorio del Comune.

Sarà una sperimentazione della durata di tre anni con l’obiettivo di individuare sul mercato fino ad un massimo di tre operatori. In occasione dell’avvio del servizio, ciascuno dei tre operatori potrà chiedere l’autorizzazione a impiegare una flotta non superiore a 500 bike e 50 biciclette biposto per un massimo complessivo di 1.500 bike e 150 biciclette biposto. L’amministrazione, nel corso del triennio, si riserva, in base ai risultati dell’esercizio, di incrementare fino a un massimo di cinquemila unità complessive.

“Si rinnova l’impegno dell’amministrazione comunale – dicono il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Mobilità e all’Ambiente Giusto Catania – per rendere sempre più sostenibile ed ecologica la mobilità urbana. La scelta di implementare il servizio di bike sharing è in piena continuità con il percorso già avviato da Amat e che ha trovato tanta attenzione da parte della cittadinanza. Siamo fiduciosi che ci saranno diversi operatori disponibili a scommettere su Palermo, come già è avvenuto in passato con i monopattini”. La manifestazione di interesse, da redigersi in lingua italiana, dovrà essere trasmessa al Comune di Palermo, pena esclusione, entro le ore 12 del 28 marzo 2022, esclusivamente tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: mobilitaurbana@cert.comune.palermo.it La manifestazione di interesse può essere presentata da soggetti pubblici o privati, organizzati in forma di impresa individuale o societaria, in forma di Ati o anche in forma consortile.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI