vandali colpiscono la palestra appena inaugurata a Borgo Nuovo

Palermo, vandali colpiscono la palestra appena inaugurata a Borgo Nuovo

I ladri hanno portato via i rubinetti e danneggiato i lavandini
L'EMERGENZA
di
2 min di lettura

PALERMO – Raid vandalico nel centro sportivo di Borgo Nuovo appena inaugurato. I ladri hanno portato via i rubinetti e danneggiato i lavandini. L’impianto si è allagato e reso inutilizzabile. È stato anche danneggiato l’impianto di allarme.

La palestra dove praticare judo, karate doveva diventare un punto di ritrovo per i ragazzi del quartiere. I ladri sono entrati da una finestra e hanno portato via tutto quello che hanno trovato, il resto è stato danneggiato.

Non c’è pace per il quartiere per il quale sono previsti progetti urgenti di riqualificazione previsti dal piano Caivano. Nelle ultime settimane cinque le incursioni e i furti nella sede della quinta circoscrizione, altrettanti nella scuola Raciti e anche la chiesa di San Paolo era stata razziata. I ladri avevano portato via calici, la pisside e oggetti fondamentali per celebrare la messa. Oggi ritrovati dalla polizia.

Teresi (PD): “Ancora atti vandalici a Borgo Nuovo, giunta inerte”

“Questa volta è toccato alla palestra di atletica pesante ad essere vittima degli atti vandalici che, ormai quotidianamente, affliggono il quartiere di Borgo Nuovo. Ma questa volta non posso non attribuire la responsabilità anche all’amministrazione comunale che da mesi non si è attivata per rendere fruibile la struttura”, a dichiararlo è Fabio Teresi, consigliere comunale Pd.

“Dieci giorni fa ho presentato una interrogazione all’assessore allo sport – continua Teresi – affinché si adoperasse con la federazione di atletica, che ha avuto consegnati i lavori a settembre del 2024, affinché si proseguisse nel percorso di riapertura della struttura. Nulla è avvenuto e dopo sei mesi dalla consegna la palestra è ancora chiusa“.

“Tutto ciò è intollerabile – ha aggiunto Teresa – un milione di euro spesi per la ristrutturazione ed una struttura che fondamentale per il combattere il disagio sociale in quella realtà non possono cadere nell’abbandono e nel degrado. Chiediamo con forza che questa palestra venga messa in sicurezza e protetta e che venga immediatamente consegnata alla collettività e su questo non faremo sconti”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI