Palermo, Velazquez il primo colpo | L'argentino in rosa a fine stagione - Live Sicilia

Palermo, Velazquez il primo colpo | L’argentino in rosa a fine stagione

Il difensore argentino è stato ormai acquistato dal club di viale del Fante, ma il suo status di extracomunitario blocca il suo tesseramento immediato. Zamparini a LiveSicilia Sport lo conferma: "Arriverà per giugno, è un extracomunitario".

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Primo colpo del Palermo in questo mercato invernale, sebbene tutto lasci pensare ad un rinforzo per giugno. Julian Velazquez diventerà a tutti gli effetti un giocatore rosanero, ma il suo status di extracomunitario costringerà il club di viale del Fante ad un “parcheggio” per aggirare il regolamento sul numero massimo di giocatori non provenienti dall’area UE. Il Palermo ha infatti tutte le caselle da extracomunitario occupate e, salvo cessioni da effettuare in questi ultimi giorni di mercato, difficilmente riuscirà a liberare uno spot per il difensore argentino classe ’90. Acquisto pronto, dunque, ma che con ogni probabilità potrà dare una mano a partire da giugno.

Gonzalez, Emerson e Milanovic sono i tre extracomunitari attualmente in rosa. Se per i primi due è difficile ipotizzare una cessione a gennaio, per il terzo si è paventata l’ipotesi di un addio. Per liberare effettivamente la casella di extracomunitario, però, il giocatore va ceduto all’estero: il Terek Grozny, che fino ad oggi ha provato a convincere il giocatore a trasferirsi in Cecenia, è diventata sempre più una pista meno percorribile. Da un lato c’è la volontà del giocatore, che vuole restare in Italia, dall’altro c’è la volontà di Iachini, che nonostante abbia costantemente escluso il giocatore dalla lista dei convocati avrebbe espresso il desiderio di trattenerlo in squadra dopo l’addio di Bamba.

Per Velazquez dunque si cerca una squadra che possa fungere da “posteggio”, almeno fino a giugno. La conferma arriva anche dal presidente Maurizio Zamparini, che a LiveSicilia Sport ammette: “arriverà per giugno, è un extracomunitario. Stiamo cercando una squadra per lui”. Difficile che possa trovare sistemazione in Italia, molto più probabile invece che vada all’estero. Su di lui sta puntando forte il Gaz Metan Mediaș, squadra della massima serie rumena, che è dunque la squadra maggiormente accreditata ad assicurarsi le prestazioni del difensore ventiquattrenne da qui a giugno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI