Palermo-Verona, caccia al biglietto | Sono già 5.000 i tagliandi staccati

di

10 Maggio 2016, 18:33

2 min di lettura

PALERMO – La risposta del pubblico palermitano non si è fatta attendere. Cinquemila i tagliandi venduti nel primo giorno di vendita per Palermo-Verona, la sfida che darà il verdetto definitivo sulla salvezza o sulla retrocessione della squadra guidata da Davide Ballardini. Il tutto per un’affluenza di pubblico che già adesso supera i quindicimila spettatori, considerando i 10.023 possessori di tessera stagionale. Ad oggi, dunque, il Palermo si è assicurato un “Barbera” pieno a metà. Difficile credere che, con altri quattro giorni a disposizione, i botteghini non arrivino ad esporre il cartello “tutto esaurito”. L’importanza della partita di domenica sera e la promozione avviata dal club per le ultime quattro partite di campionato hanno di fatto innescato l’entusiasmo di tutta la città, pronta a riempire l’impianto di viale del Fante.

Già nel pomeriggio le ricevitorie palermitane sono state prese d’assalto. Code per l’acquisto dei biglietti, fenomeno destinato con ogni probabilità a ripetersi anche nella giornata di domani, ad un mese dall’ultima partita disputata a porte aperte dal Palermo. Già nello scorso 10 aprile, ovvero per la sfida con la Lazio, la risposta di pubblico è stata più che soddisfacente: 12.508 paganti per un totale di 22.531 spettatori, in quella che è stata la prima – e finora unica – partita in cui il club rosanero ha dato il via alla promozione #TuttiXuna: curve a cinque euro, Tribuna Montepellegrino da sette a quattordici euro, Tribuna laterale a venti euro, Tribuna centrale a venticinque euro e centralissima a quaranta, oltre ai ridotti per donne, under 18 e over 65 pari a due euro in tutti i settori precedentemente elencati. Una spinta in più per chiamare a raccolta i tifosi in vista di quella che è una vera e propria finale.

Articoli Correlati

Domani, come oggi, la vendita dei biglietti sarà effettuata presso le rivendite Listicket e presso gli store ufficiali del Palermo situati in via Maqueda 397 e presso il centro commerciale “Conca d’Oro”. Da giovedì mattina sarà aperta anche la Biglietteria Sud dello stadio “Renzo Barbera”, da lì in poi sarà solo countdown: in casa Palermo si spera nel sold-out. Un traguardo che in casa rosanero non si raggiunge da almeno sei anni, dallo scontro diretto per la Champions League contro la Sampdoria, ultima volta in cui si sono registrati più di trentamila presenti. Da lì in poi, la soglia dei trentamila è stata solamente sfiorata col ritorno in massima serie: 27.829 presenti nella partita immediatamente successiva alla promozione col Lanciano, 29.832 nel match casalingo della passata stagione con la Juventus e i 27.429 accorsi a salutare Dybala contro la Fiorentina. Il massimo a cui ci si è spinti quest’anno è quota 25.737 spettatori per Palermo-Juventus, unico caso in cui s’è superata quota venticinquemila. Le premesse per spostare l’asticella più in alto ci sono tutte.

Pubblicato il

10 Maggio 2016, 18:33

Condividi sui social