Pallanuoto a Catania, l'Ekipe Orizzonte conquista il 24° scudetto

Catania, l’Ekipe Orizzonte batte il Padova e conquista lo scudetto

Alla terza gara dei playoff
PALLANUOTO
di
1 min di lettura

CATANIA – Lo scudetto è dell’Ekipe Orizzonte. Alla fine della gara 3 con la Plebiscito Padova la squadra etnea è risultata vincitrice per 14 punti a 12, conquistando la vittoria del campionato della serie A1 2023 – 2024 della pallanuoto femminile. Si tratta del ventiquattresimo scudetto vinto dalla squadra.

Ekipe Orizzonte – Plebiscito Padova

La gara si è svolta nel pomeriggio del 23 maggio a nella piscina di Nesima, a Catania, con gli spazi per il pubblico tutti occupati. Le due squadra hanno finito il primo quarto sul 4 a 4 e con un ritmo intenso, che è continuato nella seconda frazione di gioco finita 9 a 7 con un vantaggio di due punti per l’Ekipe Orizzonte.

La squadra di casa ha quindi dominato tutta la seconda parte della gara, concludendo il terzo quarto su 12 a 9. La Plebiscito Padova ha provato a ribattere, continuando a segnare e arrivando, nell’ultimo quarto, a -2 dall’Ekipe, che però ha controllato il risultato ed è arrivata fino al punteggio finale di 14 a 12.

La partita di oggi era la terza di una serie di tre. La prima gara si è disputata il 15 maggio a Catania ed è stata vinta dalle Padovane per 8 a 9. In gara 2, a Padova, le rosazzurre dell’Ekipe Orizzonte hanno vinto con un punteggio di 7 a 12.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI