Palloncini per Smeraldina

Palloncini per Smeraldina

Il ricordo della piccola scomparsa esattamente un anno fa.

Ieri in piazza Europa
di
1 min di lettura

CATANIA. Il momento è stato toccante. L’appuntamento in piazza Europa e, poi, centinaia di palloncini fatti librare in volo. Assieme ad un paio di lanterne: quelle “liberate” dai fratelli e dai genitori della piccola Smeraldina.
E’ stata ricordata così la bimba che esattamente un anno fa ha lasciato tutti al termine di una lunga battaglia. Le cure staminali, una vita spezzata sul nascere, il ricordo commosso di tutti ieri sera.
La piccola Smeraldina è stata simbolicamente adottata da tutti i catanesi e non solo. E la testimonianza di ieri sera va ben oltre la semplice e banale ricorrenza (seppur tragica) del momento: è, invece, l’ulteriore affermazione che certe battaglie non sono mai vane.

Una serata che ha messo i brividi. E sul gruppo Facebook nato a ricordo della piccola Smeraldina, un post riassume al meglio una manifestazione che non verrà certo dimenticata in fretta:
“Meravigliosa Smeri sei riuscita ad unire tantissime persone sotto lo stesso cielo. Ora migliaia di palloncini volano con il tuo nome. Chissà come sarai felice in questo momento. Tu e i tuoi amici “Speciali” starete giocando con allegria. Il tuo papa’ la tua mamma Nicolo’ e Alice sono stati estremamente fortunati nel averti nelle loro vite. Io ti ho potuta incontrare solo virtualmente, ma mi sei entrata dentro l anima e io te ne sono estremamente grata. Ti voglio bene”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI