Paltrinieri fa le spalle larghe: | "Sono favorito e so di esserlo" - Live Sicilia

Paltrinieri fa le spalle larghe: | “Sono favorito e so di esserlo”

Il nuotatore punta sui suoi 1500 metri per vincere l'oro alle Olimpiadi di Rio.

nuoto
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Si avvicina l’inizio dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, e l’Italia punta forte su Gregorio Paltrinieri per arricchire il proprio medagliere. Lo squalo azzurro è consapevole di essere il favorito per vincere l’oro nei 1500 metri stile libero, con qualche chance di medaglia anche negli 800, e nel corso di un’intervista per la Gazzetta dello Sport fa capire che c’è gran differenza tra il conoscere la propria forza e altri atteggiamenti meno edificanti: “Sentirsi favorito non significa fare lo sbruffone. Ho solo paura di queste vicende doping, non è solo per la Russia, è il tema centrale prima di Rio: questa roba delle provette manipolate fa tanta paura. Spero solo che la Wada faccia il suo dovere e controlli tutti come me, ogni 2-3 giorni. Mi hanno fatto una trentina di test, statisticamente sono tra i più tartassati. Sto continuando a nuotare tanto perché è quello che mi piace e mi fa stare bene. Non voglio alleggerire troppo presto i carichi perché anche psicologicamente mi aiuta”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published.