CATANIA – Quello di mister Pancaro a Castellamare di Stabia è un ritorno da ex. Nella passata stagione una cavalcata stoppata da un esonero quasi improvviso. Domani, allora, il ritorno: in una piazza euforica che cerca il riscatto in classifica. Pancaro conosce bene l’ambiente e prepara gli anticorpi necessari al Catania per potere tornare a far punti in trasferta.
“Torno con gran piacere a Castellamare perchè ho dei ricordi bellissimi per la mia carriera – spiega il mister rossoazzurro -. La classifica della Juve Stabia è una classifica bugiarda perchè è una squadra forte: hanno pagato esclusivamente i tanti infortuni. E’ una squadra che quando recupererà tutti gli effettivi, lotterà per il vertice”.
Archiviata la parentesi sfortunata della Coppa Italia, si torna a parlare dunque solo di campionato con gli etnei che cercano una scalata che farebbe davvero rumore dopo la pesante penalizzazione di inizio campionato. “Dobbiamo migliorare in fase realizzativa fuori casa: in questa categoria il fattore campo ha la sua valenza e questo è un dato che dobbiamo migliorare. Mi mancano per infortunio almeno tre giocatori importanti. Ma gli infortuni ci stanno e non mi piango addosso: ho, comunque, modo di sostituirli al meglio.Noi dobbiamo ottenere il massimo dalla partita contro la Juve Stabia e dobbiamo prepararci al meglio”.