Parco Lilibeo, nuova illuminazione dell'antica strada romana

Parco Lilibeo, nuova illuminazione dell’antica strada romana

L'assessore Scarpinato: "Siti archeologici sempre più attrattivi"
NEL TRAPANESE
di
1 min di lettura

MARSALA (TRAPANI) – Nuova illuminazione per il Parco archeologico Lilibeo di Marsala che domenica prossima, 14 settembre, accenderà i riflettori della plateia “Aelia”, ovvero l’antica strada romana che dopo anni tornerà a risplendere davanti al pubblico. L’accensione avverrà in occasione dello spettacolo “Traviata sotto le stelle”, che prenderà il via alle 19.30 nello spazio antistante il sito.

“L’illuminazione della plateia ‘Aelia’ – dice l’assessore ai Beni culturali e all’identità siciliana, Francesco Paolo Scarpinato – rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno del governo Schifani per rendere sempre più fruibili e attrattivi i nostri parchi archeologici, veri e propri poli culturali capaci di coniugare tutela, valorizzazione e grandi eventi”.

Il concerto vedrà protagonisti maestri e allievi del conservatorio di musica “Antonio Scontrino” di Trapani, diretti dal maestro Riccardo Serenelli, con una selezione di arie, duetti e pezzi d’insieme tratti dalla celebre opera di Giuseppe Verdi.

“Questo intervento di illuminazione – aggiunge la direttrice del parco archeologico di Lilibeo, Anna Occhipinti – ci permette di restituire nuova vita a uno dei luoghi più suggestivi dell’area archeologica, rendendolo fruibile anche in una dimensione serale e contribuendo a farne uno spazio vivo e condiviso dalla comunità”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI