Parco Valle dei Templi | Pennino è il nuovo commissario - Live Sicilia

Parco Valle dei Templi | Pennino è il nuovo commissario

L'incarico per l'attuale capo di gabinetto dell'assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, retto da Mariarita Sgarlata, avrà una durata di sei mesi.

PALERMO –  Gaetano Pennino, attuale capo di gabinetto dell’assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, è stato nominato Commissario straordinario per il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento.Lo comunica una nota dell’assessore Mariarita Sgarlata. La nomina è stata approvata dalla Giunta regionale il 28 novembre scorso.

“Da parte dell’Assessorato e del Dipartimento dei beni culturali e dell’identità siciliana sono state avviate, infatti, tutte le procedure necessarie alla ricostituzione del Consiglio del Parco, decaduto dal 2011, con l’obiettivo di seguire i percorsi di definizione dei relativi procedimenti e di garantire il normale funzionamento del Parco – prosegue la nota -. In tale direzione si colloca la nomina del dott. Pennino quale Commissario straordinario, per la durata fissata in sei mesi, correggendo in tal senso il precedente provvedimento del 5 ottobre 2012 che non recava alcuna menzione della durata”. L’incarico prevede una “rinuncia agli emolumenti derivanti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI