Pari Italia con l'Inghilterra| Esordio azzurro per Vazquez - Live Sicilia

Pari Italia con l’Inghilterra| Esordio azzurro per Vazquez

Mezz'ora in campo per l'attaccante del Palermo nell'amichevole disputata allo 'Juventus Stadium' contro l'Inghilterra. Buono l'impatto dell'italo-argentino, all'esordio assoluto con la maglia azzurra, nel pari finale per 1-1 contro gli inglesi di Wayne Rooney. In gol Pellè e Towsend.

PALERMO – Numero 23 sulle spalle, solito incedere dinoccolato e classe nel tocco di palla. Si può sintetizzare così l’esordio assoluto di Franco Vazquez, attaccante del Palermo, che nell’amichevole dell’Italia allenata da Antonio Conte contro l’Inghilterra allo ‘Juventus Stadium’ ha trovato i suoi primi minuti con la maglia azzurra. La gara dell’italo-argentino, tenuto in panchina per tutta la gara contro la Bulgaria di sabato scorso, ha inizio al 60′ quando il ct azzurro opta per un triplo cambio sul punteggio di 1-0, in virtù della rete messa a segno nella prima frazione da Graziano Pellè.

Vazquez rileva Eder in un’ideale staffetta fra gli oriundi convocati dall’ex tecnico della Juventus. Dopo pochi secondi il ‘Mudo’ sforna già il primo assist della sua partita: colpo di petto fatato del numero 23 per Immobile con l’ex Torino che a tu per tu con Hart spreca tutto. L’atteggiamento del rosanero è molto positivo con un ottimo pressing sui difensori inglesi e un buon fraseggio con i suoi compagni di reparto, sopratutto Immobile che col suo 9 prende il posto di Paulo Dybala come partner d’attacco di Vazquez. Al 69′ il Mudo viene cercato in area dall’ex rosa Darmian ma il passaggio dell’esterno del Torino è impreciso per l’attaccante. Gli inglesi nel frattempo vanno vicinissimi al pari dall’altra parte con Wayne Rooney che incontra un Buffon in palla. Vazquez agisce spesso come ‘falso nueve’ quando Immobile si decentra ma al 78′ l’Inghilterra trova il pari con Towsend. All’84’ Vazquez rimette lo zampino su un’occasione da gol degli azzurri: Antonelli sfrutta prima la sponda di Immobile e poi quella dell’italo-argentino per presentarsi davanti ad Hart ma il diagonale del giocatore del Milan fa la barba al palo.

Il match si chiude con un pari che alla fine non sta stretto a nessuna delle due formazioni che si sono equamente spartite la posta. Esordio tutto sommato positivo quello di Vazquez, che con la sua presenza riporta un giocatore del Palermo in Nazionale (l’ultimo era stato Federico Balzaretti nel 2012), che fornisce ottime indicazioni al ct Conte per i prossimi impegni degli azzurri in vista delle qualificazioni per Euro 2016 in Francia. Adesso per il ‘Mudo’ c’è da prendere un volo direzione Sicilia, sabato c’è il Milan, dei nuovi connazionali Abate e Antonelli, da affrontare al ‘Barbera’.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI