Parrucchieri, crescita |nonostante la crisi - Live Sicilia

Parrucchieri, crescita |nonostante la crisi

Inaugurato l’anno accademico 2017-18 all’Accademia Nazionale Acconciatori Misti Centro di Catania.

A.N.A.M.
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – “Il comparto dei parrucchieri mostra dei segnali di ripresa qui a Catania, c’è grande vivacità da parte degli imprenditori, nonostante la crisi affligga ancora l’intero settore dell’artigianato” – lo ha dichiarato Salvo Ruffino, presidente dell’Accademia Nazionale Acconciatori Misti Centro di Catania nel corso dell’inaugurazione del nuovo anno accademico 2017/18. La prima assemblea dei soci e maestri dell’accademia – svoltasi nei locali della sede sociale di via Principe Nicola 18, a Catania – è stata convocata allo scopo d’illustrare il programma dei nuovi corsi di formazione, qualifica e aggiornamento per acconciatori uomo-donna e presentare il team di docenti.

Ad aprire i lavori il presidente A.N.A.M. Catania Salvo Ruffino che, di fronte ad una folta platea di partecipanti, si sofferma sulla mission dell’Accademia etnea: “Il nostro obiettivo è formare la categoria degli acconciatori ad altissimi livelli. Noi ci metteremo ancora una volta tutto il nostro impegno ed esperienza”, ha detto.

Il sistema didattico dell’A.N.A.M. si basa sull’esclusivo connubio scuola-salone, un metodo che permette anno dopo anno di trasformare allievi in professionisti di successo. Per il 2017/18, inoltre, l’accademia abbinerà di nuovo all’alta formazione le varie competizioni agonistiche ed eventi moda. I maestri e allievi del centro di Catania si preparano, infatti, a partecipare ai prossimi campionati italiani che si terranno in primavera a Cosenza.

Al termine dell’assemblea il presidente Salvo Ruffino assieme al direttore didattico, Giuseppe Gambino e al direttore artistico Basilio Frusteri ha consegnato gli attestati di diploma di Docente agli allievi dell’accademia. I nuovi maestri dell’hair-stylist sono: Carmelo Grasso e Michele Matarazzo, Alessandro Centamore (categoria femminile); Daniele Belvedere, Pietro Cirino, Francesco Gagliano (categoria maschile), e Rosario Di Bella, (docente polivalente). A Marco Neri è stato invece consegnato il diploma di qualifica.

Lo scorso settembre a Parigi, l’Accademia Nazionale Acconciatori Misti è stata inoltre protagonista in occasione dei campionati del mondo. I maestri italiani hanno ottenuto un importante risultato aggiudicandosi la coppa del mondo nella categoria di acconciatura maschile. Un successo che, oltre a riflettersi sul centro catanese, conferisce ulteriore lustro alla prestigiosa accademia Italiana.

 

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.