PALERMO – Notte di paura a Partanna Mondello, dove un incendio è divampato nell’appartamento di una famiglia che abita in via Dedalo, una traversa di via Marinai Alliata. Le fiamme si sono diffuse nel giro di pochi minuti, svegliando nel sonno gli abitanti stessi della casa e i vicini, che hanno cercato di spegnere il fuoco inizialmente, con alcune pompe da giardino: le strade nella zona sono molto strette infatti, e i soccorsi hanno avuto qualche difficoltà ad accedere.
Sul posto sono arrivate tre squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale, i carabinieri e la polizia. La gente si è riversata in strada, mentre una donna che si trovava ancora in casa è stata messa in salvo, ma è stata soccorsa dal 118 perché intossicata. Con lei, anche un uomo che aveva respirato il fumo, diminuito grazie all’intervento dei pompieri che sono riusciti a domare l’incendio prima che si verificassero danni ingenti.
Un altro incendio è divampato la scorsa notte in una palazzina di tre piani a Lercara Friddi in via Boccaccio. Le fiamme si sono propagate da un elettrodomestico dell’abitazione di Emanuele Gianfortone. Il primo piano è andato danneggiato. I due sono stati soccorsi dai medici del 118 e il marito è stato trasportato nel centro di emergenza del Comune per essere curato da intossicazione da fumo. Quindici persone che vivono in una palazzina adiacente sono state evacuate.